Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

presentazione

 

Il Sistema dei laboratori è una nuova struttura che accorpa in modo coordinato i laboratori Iuav mettendo a disposizione strumenti, tecnologie e competenze per le ricerche di ateneo e la committenza esterna. E’ strutturato infatti in modo da unire le forze, razionalizzare strumenti e competenze. Costituisce inoltre un supporto alle attività didattiche per le diverse facoltà e corsi di laurea nonché per l’approfondimento di temi specifici per tesi di laurea, master e dottorato.

 

I laboratori sono dotati di attrezzature all’avanguardia e competenze a elevato grado di specializzazione, svolgono attività scientifiche e professionali nei seguenti campi: fotografia, rappresentazione, rilievo, topografia, cartografia, sistemi informativi geografici, petrografia, analisi dei materiali per l’architettura e l’ambiente, tecnologia, scienza della terra, geotecnica, geofisica, scienze delle costruzioni, tecnica delle costruzioni, fisica tecnica, tecnica del controllo ambientale.

 

I laboratori del Sistema sono:

Archivio delle tecniche e dei materiali per l’architettura e il disegno industriale ArTec

Laboratorio di cartografia e GIS

Laboratorio di fotogrammetria

Laboratorio di fisica tecnica ambientale FisTec

Laboratorio di scienza delle costruzioni LabSCo

LAMA Laboratorio di analisi materiali antichi LAMA – sezione Laboratorio pilota per la conservazione dei materiali da costruzione LabCoMaC

Laboratorio di supporto al progetto LAR

Media Lab MeLa

Laboratorio di scienze della terra TerraLab