Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

chi siamo

 

 


 

La protezione del clima, l'efficienza energetica risparmiando l'uso delle risorse e le crescenti esigenze d’isolamento acustico e termico presentano sempre nuove sfide per la progettazione dell’ambiente costruito. In Iuav, da oltre vent’anni, gli esperti lavorano su questi temi.

 

Il Laboratorio di fisica tecnica ambientale promuove ricerche, svolge prove e fornisce consulenze finalizzate all’innovazione nel campo del controllo ambientale e delle proprietà acustiche, illuminotecniche e termofisiche di materiali e componenti edilizi.

 

Lo staff del laboratorio opera in diverse aree di interesse che riguardano l’acustica, l’illuminotecnica e la termofisica dell’edificio e dei materiali, il comfort ambientale e la qualità dell’ambiente interno.

Si occupa inoltre di controllo ambientale per il monitoraggio e la conservazione dei beni architettonici, artistici e culturali.

 

Il Laboratorio di fisica tecnica ambientale è iscritto all’albo dei Laboratori di Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca

 

regolamento

vent’anni di sperimentazione termofisica allo Iuav

 

 

contatti

Laboratorio di fisica tecnica ambientale

via Torino 153/A, Mestre Venezia

fistec@iuav.it

 

informazioni commerciali infofistec@iuav.it