Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

rilievi edilizi

 

 

Si conservano gli elaborati alla scala del rilievo architettonico prodotti a seguito di attività didattiche (principalmente provenienti dall'archivio delle proff. E. Trincanato e G. Scattolin), tesi di laurea e ricerche scientifiche, nonché da enti pubblici.
Ricoprono prevalentemente l'area del centro storico di Venezia, ma anche di altre città del Veneto, dalla scala 1:10 alla scala 1:500. Comprendono piante, sezioni e prospetti di parti di città, edifici, particolari architettonici, ponti, portali e vere da pozzo.

Le modalità di consultazione e di prestito dei rilievi edilizi sono indicate nella pagina dei cataloghi on line; la ricerca si effettua attraverso i cataloghi on line per Venezia centro storico, mentre per le altre zone del Comune di Venezia e per le altre città, attraverso il catalogo a stampa disponibile presso la Cartoteca e consultabile in pdf anche online.

 

La produzione di rilievi topografici e fotogrammetrici, commissionati da soggetti pubblici e privati, costituisce un consistente patrimonio di elaborati numerici, vettoriali e raster, che riguardano edifici monumentali, siti archeologici, cartografie a grandissima scala di porzioni di città e di territorio.

I prodotti originali non sono in distribuzione per l'utenza, in quanto di proprietà del committente, ma sono consultabili nel sito del Laboratorio di Fotogrammetria alla voce "lavori".