Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

archivio

 

2009 - Incarico da parte della Camera di Commercio di Venezia per la costruzione di due carte tematiche per l’edizione a stampa del volume “San Pietro e San Marco. Arte e iconografia in area adriatica”, a cura di L. Caselli, Gangemi editore Roma.

- carta della situazione geografica del Mediterraneo orientale nel I secolo d.C.;

- carta del culto di San Pietro in Dalmazia dall’età paleocristiana al medioevo.

 

2008  – Sviluppo del sistema di consultazione (Webgis) delle opere di architettura contemporanea del Trentino Alto Adige, incarico affidato dall’ Università degli Studi di Trento , Dipartimento di ingegneria civile e ambientale

 

2008 – Preparazione di oltre 200 carte tematiche rappresentanti i risultati delle elezioni politiche svoltesi in Italia dal 1861 al 2008, incarico conferito da Istituto Carlo Cattaneo – Fondazione di ricerca

 

2007 - Convenzione con Regione Veneto - unità di Progetto per il SIT e la Cartografia implementazione dell'archivio digitale del patrimono aerofotografico del territorio regionale veneto, nonché l'aggiormanto e la manutenzione del sistema informativo su base geografica, basato sulle nuove tecnologie web gis.

 

2007 - Realizzazione di 8 prodotti cartografici relativi ai maggiori centri urbani del Veneto:

- 3 ortofoto relative alle città di Verona, Vicenza, Belluno;

- 5 fotopiani di Venezia, Padova, Treviso, Rovigo e Mestre.

 

2006 - Incarico da parte del Distretto Veneto dei Beni Culturali progetto InterregIIIA Italia/Slovenia dal titolo "Le quattro stagioni dell’alto Adriatico" per la realizzazione di cartografia tematica, articolato nei seguenti temi:

- Isole e lagune. Guida alle isole della laguna di Venezia e della Costa slovena;

- Fiumi e litorali. Percorsi dalle coste del Veneto orientale a Capodistria e Pirano;

- Città e campagna itinerari tra Chioggia, il basso Brenta e la campagna della Costa slovena.

 

2006 - Incarico da parte del Distretto Veneto dei Beni Culturali progetto InterregIIIA Phare CBC Italia/Slovenia 2000/2006 dal titolo "Itinerari del sacro" per la realizzazione di carte tematiche.

 

2006 - Realizzazione di una banca dati digitale degli autori/incisori/stampatori/editori di cartografia storica veneti di cui il Laboratorio conserva copia.

 

2005 – Convenzione con Regione Veneto - unità di Progetto per il SIT e la Cartografia per lo sviluppo del sistema informativo web-gis per la consultazione del catalogo geografico dell’archivio digitale delle foto aeree

 

 

 

collegamenti
materiali