eventi e novitÓ

26-28 aprile 2017

> Digital approaches to cartographic heritage

12th conference of the international cartgraphic association commission on cartographic heritage into the digital

11 aprile 2017

> Laboratori aperti Iuav

il sistema dei laboratori didattici e di ricerca incontra le imprese

26 giugno 2014

> Iuav_Lab laboratori di innovazione per l’architettura

seminario di presentazione dei risultati

Laboratorio di Scienza delle Costruzioni (LabSco), via Torino 153/A

4 > 29 aprile 2013

> La mappa non Ŕ il territorio

Torre di Porta Nuova, Arsenale, Venezia

17-18 aprile 2013

> Iuav allo Smau con Innoveneto Expo

Fiera di Padova

> Iuav_lab, Iuav laboratori di innovazione per l’architettura

╚ un progetto realizzato dall’UniversitÓ Iuav di Venezia con il sostegno della Regione del Veneto, che cofinanzia il progetto nell’ambito del POR-CRO, parte FESR, 2007-2013, azione 1.1.1á “Supporto ad attivitÓ di ricerca, processi e reti di innovazione e alla creazione di imprese in settori a elevato contenuto tecnologico".

Il progetto consiste nello sviluppo di innovazioni, in collaborazione con il sistema delle imprese nell’applicazione, attraverso la sperimentazione di tecnologie, prodotti e materiali dell’architettura e per la salvaguardia dei beni culturali...

iuavlab.iuav.it

> ╚ on-line il sito, eseguito dal laboratorio multimediale MeLa, contenente nove ricerche riguardanti il territorio veneto tra la prima e la seconda Guerra Mondiale.

╚ stato realizzato con il contributo della Regione del Veneto nell'ambito del Protocollo d’intesa Regione del Veneto, UniversitÓ Ca' Foscari di Venezia e UniversitÓ Iuav di Venezia per un progetto di ricerca, catalogazione, produzione di materiale utile all'approfondimento della storia veneta dei primi decenni del '900, in particolare tra i due eventi bellici del XX secolo. Il progetto ha finalitÓ didattiche, in particolare destinato alle scuole e alle biblioteche della nostra regione, e di implementazione del patrimonio documentale.

per saperne di pi¨ >>

> Gara con procedura aperta per la fornitura di impianti e attrezzature scientifiche da laboratorio, dispositivi accessori e dei servizi connessi per la realizzazione del progetto Iuav_Lab

per saperne di pi¨ >>

> ╚ in libreria la pubblicazione "Architettura delle facciate: le chiese di Palladio a Venezia. Nuovi rilievi, storia, materiali", UniversitÓ Iuav di Venezia, Marsilio Editori