Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Bando di selezione per l’assegnazione di posti in mobilità per dottorandi Erasmus Plus in Libano e Cina

 

L’Università Iuav di Venezia, in prosieguo denominata Iuav, bandisce una selezione per l’assegnazione di 4 posti in mobilità Erasmus Plus International Credit Mobility così come segue:

– per 3 mesi per un dottorando iscritto ai corsi di dottorato di ricerca Iuav (area architettura) che intenda svolgere attività di ricerca entro il 31 luglio 2019 presso la sede convenzionata American University of Beirut in Libano;

– per 6 mesi ciascuno per 3 dottorandi iscritto ai corsi di dottorato di ricerca Iuav (area pianificazione - architettura) che intendano svolgere attività di ricerca entro il 31 luglio 2019 presso la sede convenzionata Tongji University in Cina.

 

Possono partecipare al bando dottorandi iscritti ai corsi di dottorato di ricerca Iuav (area architettura e pianificazione) indipendentemente dal paese di cittadinanza e coloro che hanno già usufruito di una borsa per mobilità Erasmus Plus e/o LLP -Erasmus a fini di studio e/o tirocinio dall’a.a. 2007/2008 fino all’a.a. 2017/18 compreso.

Questi possono presentare la candidatura per svolgere un ulteriore periodo di mobilità, la cui durata massima non deve superare la differenza tra i 12 mesi previsti per ogni ciclo di studi dal Programma Erasmus Plus, e il numero di mesi borsa già usufruiti con le mobilità Erasmus precedentemente svolte durante lo stesso ciclo di studi.

In caso di superamento dei 12 mesi previsti sarà chiesta la restituzione dell’importo della borsa corrispondente al periodo in eccedenza. Per beneficiare del posto in mobilità Erasmus Plus International Credit Mobility bisogna essere regolarmente iscritti all’anno accademico di utilizzo.

 

Il dottorando che intende partecipare alla selezione deve presentare domanda entro le h. 13 di martedì 20 febbraio 2018 al Servizio Protocollo di ateneo Tolentini.

La presentazione della candidatura può avvenire a mano o tramite fax al n. 041 – 2571877 o per posta certificata all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.iuav.it. Orario al pubblico del Servizio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 13.00.

 

Con la presentazione della domanda il candidato dovrà allegare alla candidatura, pena l’esclusione dal bando: una lettera di motivazione in inglese di lunghezza massimo una facciata A4 comprensivo di progetto di ricerca dove si specifica la scelta di mobilità presso una delle citate università; cv in inglese; eventuali certificazioni lingua inglese

 

 

informazioni

referente Ida Lombardi

iuav@language-academy.it

tel e Whatsapp: 329 8160205