Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Valutazione comparativa per l’assegnazione di contributi finanziari ai dottorandi senza borsa di studio per lo svolgimento di soggiorni all'estero

 

scadenza presentazione domande 5 maggio 2015

 

 

È indetta valutazione comparativa per l’assegnazione n. 10 contributi finanziari per un importo massimo di euro 2.000,00 per ogni singola proposta.

I soggiorni all'estero devono avere una durata minima di 30 giorni continuativi e devono essere interamente svolti entro il 31 dicembre 2015

La selezione avviene sulla base di un programma di soggiorno estero attinente alla tematica di ricerca del dottorando.

 

Possono presentare domanda di ammissione tutti i dottorandi regolarmente iscritti nell'a.a. 2014-2015 a uno dei corsi o curricula di dottorato di ricerca della Scuola di dottorato luav che non beneficiano di borse di studio di dottorato.

 

La domanda di ammissione presentata in formato cartaceo va indirizzata al direttore della Scuola di dottorato Iuav e deve pervenire entro il 5 maggio 2015.

Il candidato che trasmette la domanda tramite posta elettronica certificata non dovrà provvedere al successivo inoltro della domanda cartacea.

 

Le domande pervenute verranno valutate da un'apposita commissione nominata dal rettore, sentito il direttore della Scuola di dottorato luav.

Il rettore con proprio decreto approva gli atti della valutazione comparativa, la graduatoria di assegnazione e sulla base di quest’ultima attribuisce i contributi finanziari.

La graduatoria di assegnazione sarà pubblicata all'Albo ufficiale di ateneo e nelle pagine web della Scuola dì dottorato.

 

L'importo attribuito massimo per ciascun contributo ammonta ad. euro 2000,00 al netto degli oneri fiscali previsti dalla normativa vigente, e verrà corrisposto a titolo di rimborso in un'unica soluzione alla presentazione da parte dell'assegnatario dei documenti attestanti le spese effettuate che devono essere coerenti con il programma presentato in fase di selezione. Le spese devono essere sostenute in data successiva alla pubblicazione del presente bando ed entro il 31 dicembre 2015.