Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Contratti e collaborazioni

 

Ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001, e secondo le modalità previste a riguardo dal regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi individuali di collaborazione di natura autonoma, una volta accertata l’impossibilità di provvedere a un’attività con risorse interne per mancanza delle specifiche competenze professionali vertenti su materie di particolare complessità, specializzazione ed innovatività, si può procedere con il conferimento di incarichi individuali di collaborazione di natura autonoma, ad esperti di comprovata specializzazione, anche universitaria.

 

Il conferimento degli incarichi individuali avviene per selezione pubblica con valutazione comparativa dei curricula, indipendentemente dal tipo di attività e dalla spesa prevista per l’incarico.
L’accesso alla selezione è consentito ai laureati di II° livello o equivalenti o, solo in caso di attività che per la loro particolare natura esulano dalla specializzazione universitaria (artigiani, artisti, informatici), anche a persone non laureate ma in possesso di comprovata qualificazione ed esperienza nel settore specifico dell’incarico.
La procedura comparativa viene avviata a seguito di specifica richiesta da parte dei soggetti interessati, sulla base della quale viene predisposto l’avviso di selezione, che viene pubblicato all’Albo ufficiale di Ateneo on-line e nella pagina web di Ateneo dedicata agli incarichi individuali di collaborazione:
per le collaborazioni di ricerca  >>
per le collaborazioni esterne per amministrazione, archivi e biblioteche, didattica, infrastrutture >>

 

La commissione giudicatrice appositamente nominata procede alla valutazione comparativa dei curricula pervenuti e individua il candidato a cui conferire l’incarico.
La procedura si conclude con la verifica della regolarità formale degli atti e con la stipula del contratto individuale di lavoro di natura autonoma.
L’esito della procedura comparativa viene pubblicato anche sul sito web di Ateneo nelle pagine sopraindicate tra i materiali dell’avviso di selezione.

 

N.B.: a decorrere dal 01 gennaio 2017 gli atti delle procedure comparative per il conferimento di contratti di lavoro autonomo stipulati ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 non sono più soggetti al controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti (legge 232/2016 – legge di stabilità 2017).

 

La richiesta di avvio della selezione deve essere formulata utilizzando il modulo sottostante e inoltrata unicamente a mezzo e-mail all’indirizzo:

lavoroautonomo@iuav.it

 

 

modulo di richiesta per la valutazione comparativa  >>

 

 

contatti

 

Patrizia Rufo

servizio concorsi e carriere personale docente

tel. 041 257 1786

Claudia Rutka

servizio concorsi e carriere personale tecnico e amministrativo e previdenza

tel. 041 257 1847

lavoroautonomo@iuav.it

 

 

contatti divisione ricerca >>