Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Avviare un accordo

 

L’Università Iuav di Venezia rappresenta un qualificato polo di formazione e ricerca con competenze specifiche nel campo dell’architettura, dell’urbanistica, della pianificazione territoriale, delle tecniche e tecnologie costruttive, del restauro, della arti, del teatro e del design ed intrattiene rapporti con soggetti del Territorio mediante attività convenzionale ed accordi di collaborazione.

Il Servizio Rapporti con il Territorio è a disposizione per tutte le informazioni ed il supporto necessari agli Enti ed Imprese che desiderino stipulare un accordo di ricerca con l’Università Iuav di Venezia.

 

protocolli d’intesa

I protocolli d’intesa sono accordi di collaborazione tra università e uno o più enti nella cui cornice vengono stabilite finalità comuni di collaborazione su specifiche, definendo con successive convenzioni attuative gli aspetti finanziari ed i progetti specifici.

L’ente/impresa che desideri avviare un protocollo di intesa dedicato alla collaborazione con l’ateneo può contattare la Segreteria del Rettorato che provvederà ad avviare l’iter di approvazione agli organi di governo ed a perfezionare la stipula dell’accordo.
La documentazione va inviata all’indirizzo e-mail rettorato@iuav.it

 

convenzioni istituzionali e conto terzi

L’ente/impresa che desideri avviare una convenzione finalizzata allo svolgimento di programmi di ricerca oppure consulenze tecnico scientifiche con enti ed imprese può contattare il Servizio Gestione Rapporti con il Territorio della Divisione Ricerca.

 

Le attività convenzionali possono essere classificate in due tipologie:

attività istituzionale: contributi che rientrano nell’attività istituzionale dell’ateneo per i quali soggetti pubblici e privati erogano finanziamenti anche in eventuale concomitanza ad un interesse non preminente.

attività conto terzi: contratti  dedicati alla progettazione  e attuazione di ricerche e servizi funzionali per i quali il soddisfacimento dell’interesse del committente è preminente.

 

La richiesta di collaborazione va inviata all’indirizzo e-mail ricerca.territorio@iuav.it.

 

Il Servizio Gestione Rapporti con il Territorio è a disposizione per tutte le informazioni ed il supporto necessari alla compilazione della documentazione ed a interfacciarsi a livello amministrativo con la committenza.

 

Contributi liberali a sostegno dell’attività di ricerca

L’ente/impresa è interessata ad erogare un contributo per sostenere una determinata ricerca Iuav ma non partecipa in alcun modo allo sviluppo della ricerca.

La richiesta di collaborazione va inviata all’indirizzo e-mail ricerca.territorio@iuav.it.

 

 

 

 

contatti >>