Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Inviti a presentare candidature per la creazione di una lista di esperti

 

Segnaliamo in questa pagina le opportunità di candidarsi come esperti o valutatori presso la Commissione Europea o altri enti finanziatori.

L’esperienza di valutazione è importante poiché permette di conoscere direttamente i meccanismi interni di selezione dei progetti e di entrare in contatto diretto con i maggiori esperti europei e mondiali delle materie trattate.

Il Servizio ricerca è a disposizione per il supporto e le informazioni necessarie per presentare le candidature. Vi chiediamo di comunicarci la vostra iscrizione agli elenchi di esperti e, soprattutto, di segnalarci le vostre esperienze come valutatori.

 

 

Agenzia Esecutiva Educazione, Audiovideo, Cultura

Invito a presentare candidature per la creazione di una lista di esperti per assistere l'Agenzia EACEA (Agenzia Esecutiva Educazione, Audiovideo, Cultura) nella valutazione e gestione dei Programmi comunitari nel campo dell'educazione, audiovisual, cultura, gioventù e cittadinanza.

scadenza: 30/09/2020

 

call >>

 

 

Horizon 2020

Invito a presentare candidature per la creazione di una lista di esperti per:

- assistere i servizi della Commissione Europea nella valutazione delle proposte del programma quadro Horizon 2020 in funzione degli obiettivi scientifici, tecnologici e socioeconomici;

- assistere servizi della Commissione Europea nel monitoraggio dei progetti selezionati e finanziati dalla Comunità.

scadenza: 30/09/2020

 

servizio registrazione >>

 

 

SME INSTRUMENT - Coaching alle imprese

La call si rivolge ad esperti in investimenti privati, marketing, innovating management e proprietà intellettuale con esperienza di almeno 5 anni nella gestione di problematiche e innovazioni aziendali. L’attività consiste nel supportare (fino a un max. di 15 giorni) le PMI finanziate attraverso Horizon 2020 - SME Instrument. L’obiettivo è quello di facilitare l’effettiva commercializzazione del prodotto o della soluzione innovativa che le imprese supportate stanno sviluppando.

scadenza: 30 settembre 2020

 

Executive Agency for SMEs >>

 

 

MIUR – Ricerca Nazionale

 

Albo degli Esperti FAR D.D. 79/2010/Ric.

Il MIUR può avvalersi di esperti per la valutazione degli aspetti tecnico-scientifici dei progetti e dei programmi nazionali. La domanda per far parte dell'elenco di esperti va presentata online, e i dati verranno inseriti in un apposito albo: gli esperti vengono poi convocati dal MIUR, previo accertamento dei requisiti di qualificazione scientifica ed esperienza professionale nella ricerca;

scadenza: open call;

la domanda va presentata tramite piattaforma telematica:

 

Sirio >>

 

 

RePrise (Register of Expert Peer reviewers for italian scientific evaluation)

Gli esperti iscritti nel Registro possono essere nominati per le attività connesse con il finanziamento di progetti di ricerca o la valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post dei progetti di ricerca di competenza della Direzione Generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca del MIUR.

In seguito ad autorizzazione del MIUR, REPRISE può essere utilizzato, per le medesime finalità, anche da Università, Enti pubblici di ricerca, Fondazioni, Regioni, altri Ministeri e Agenzie operanti come soggetti finanziatori di progetti di ricerca;

scadenza: open call;

la domanda va presentata tramite piattaforma telematica:

 

RePrise >>

 

 

Regione Veneto

 

Registro regionale dei valutatori

Registro regionale dei valutatori per l’individuazione dei soggetti incaricati di valutare le proposte progettuali sulle iniziative previste in tema di ricerca e innovazione. Legge Regionale 18 maggio 2007, n. 9, articolo 15, comma 1. DGR n. 1516 del 12 agosto 2014;

scadenza: bando chiuso

 

Registro regionale >>

 

 

 

contatti >>