POR FSE 2014-2020 L’IMPRESA FUTURA tra internazionalizzazione e innovazione   Progetto Codice 1003-2-1284-2016– titolo “Digital Innovation Skills for Industry 4.0 Laboratorio di Impresa”- procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il dipartimento di Culture del Progetto- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “Comunicare e rappresentare la Fabbrica Digitale” responsabile scientifico prof. Lorenzo Fabian.

 

È indetta una selezione per il conferimento di n. 1 borsa per attività di ricerca presso il dipartimento di Culture del Progetto dell’Università Iuav di Venezia della durata di 6 mesi.

La borsa di euro 10.920,00  è finanziata nell’ambito del progetto POR FSE 2014-2020 L’IMPRESA FUTURA tra internazionalizzazione e innovazione   Progetto Codice 1003-2-1284-2016– titolo “DIGITAL INNOVATION SKILLS FOR INDUSTRY 4.0 LABORATORIO DI IMPRESA”- procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il dipartimento di Culture del Progetto- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “Comunicare e rappresentare la Fabbrica Digitale”.  

 

Per maggiori approfondimenti consultare il bando e gli allegati presenti nella sezione materiali di questa pagina web. Si raccomanda un’attenta lettura del bando e degli allegati.

 

Possono partecipare alla selezione i cittadini appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno ed equipollenza del titolo di studio, disoccupati/non occupati[1], con residenza o domicilio nella Regione Veneto, in possesso della laurea magistrale (di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270) o della laurea specialistica (di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509) nella classe LM12, e di un curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione alla presente selezione.

I candidati sono ammessi con riserva; l’esclusione dalle selezioni, per difetto dei requisiti prescritti, può essere disposta in qualsiasi momento, con motivato provvedimento da portare a conoscenza dell’interessato all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di ammissione.

La domanda per la borsa deve essere redatta in carta semplice in lingua italiana secondo il modello disponibile Allegato A1 e A2 per via telematica pubblicato nel sito web, pagina dedicata a “concorsi e gare”, dell’Università Iuav di Venezia e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università Iuav di Venezia e debitamente firmata per esteso a pena di esclusione dalla presente selezione, e deve pervenire all’Università Iuav di Venezia, per il tramite del Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) – Santa Croce, 191 – 30135 Venezia, entro il 07 agosto 2017. La domanda può essere consegnata direttamente al Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) Santa Croce, 191, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ovvero può essere trasmessa mediante fax al n. 041.2571877, ovvero può essere inviata mediante raccomandata che comunque dovrà pervenire all’Università Iuav di Venezia, a rischio del mittente, entro il termine perentorio di cui sopra. La domanda può essere inoltre inviata valendosi della Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.iuav.it, e deve pervenire entro il medesimo termine. L’invio potrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata; la domanda e gli allegati alla medesima dovranno essere inviati in formati portabili statici non modificabili, che non possano contenere macroistruzioni o codici eseguibili. Si invita ad allegare al messaggio di posta elettronica certificata la domanda, gli allegati e copia del documento valido di identità in formato PDF, avendo cura di farne un’unica scansione, in modo tale da allegare un unico file. Saranno, comunque, accettati file in formato .tiff, .xml, .jpg (in particolare per i documenti di identità). La trasmissione della domanda e dei relativi allegati

1.in formati diversi (es. .doc, .xls) non sarà ritenuta valida ai fini della selezione. Il candidato che trasmette la domanda tramite Posta Elettronica Certificata non dovrà provvedere al successivo inoltro della domanda cartacea. Si terrà conto esclusivamente della data di arrivo e non di quella di spedizione.

 

La Commissione giudicatrice viene costituita ai sensi dell'art. 5, comma 1, del regolamento interno per il conferimento di borse di studio post-lauream e per attività di ricerca ed è così composta:

 

Componenti effettivi:

Lorenzo Fabian – ricercatore Università Iuav di Venezia

Mauro Marzo -  ricercatore Università Iuav di Venezia

Massimiliano Scarpa - ricercatore Università Iuav di Venezia

 

 

Il colloquio si svolgerà il giorno 09/08/2017 con inizio alle ore 10:00 presso l’Aula Videoconferenze sita al 1^ piano della sede dei Tolentini, Santa Croce 191 Venezia 30135 dell’Università Iuav di Venezia, senza necessità di ulteriore comunicazione.

 

I candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dalla selezione, sono tenuti a presentarsi nel locale, nel giorno e nell’ora prestabiliti. L’informazione contenuta nel presente comma ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Eventuali variazioni di data, ora, luogo saranno resi pubblici mediante avviso che verrà pubblicato nel sito web di questo Ateneo.

Per accedere all'aula dove si svolgerà il colloquio, i candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido.

 

Per eventuali informazioni rivolgersi a: 

Area Ricerca, Sistema bibliotecario e dei laboratori

Divisione Ricerca

Servizio Gestione Rapporti con il Territorio

e-mail fse@iuav.it, tel. 041-257/1862-1880-1770.

 

L’ufficio è aperto nei seguenti orari lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30.

 

 

contatti
Servizio Gestione Rapporti con il Territorio

 

Margherita Giardina t. 041 257 1880

Silvia Berlese t. 041 257 1862

Vito Garramone 041 257 1889

Delia Rudan t. 041 257 1879

Alessandro Padoan t. 041 257 1770

Alberto Uberti t. 041 257 1881

Federica Pibiri t. 041 2571861

 

fse@iuav.it

fax: 041 2571718

 

orario di ricevimento al pubblico

lunedì  9.30 > 12.30

martedì  15.00 > 16.30

mercoledì  9.30 > 12.30

giovedì  9.30 > 12.30

venerdì  9.30 >12.30

fuori da questi orari si riceve

solo per appuntamento

 

 



[1] Per lo status di disoccupazione per l’accesso al bando di selezione, si rimanda al D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 1505, in particolare all’art. 19. 1. Sono considerati disoccupati i lavoratori privi di impiego che dichiarano, in forma telematica, al portale nazionale delle politiche del lavoro la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l'impiego. Per lo status di non occupazione si rimanda alla Circolare del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 23/12/2015. Tale status fa riferimento alle persone che non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000,00, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800,00. Per eventuali quesiti è opportuno consultare l’ufficio del lavoro competente territorialmente.