Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Fondo sociale europeo - FSE

 

Fondo sociale europeo POR Veneto 2014-2020

il Fondo Sociale Europeo finanzia progetti a valere sull’asse “Occupabilità” del Programma Operativo FSE 2014-2020 della Regione Veneto, contribuendo al rilancio competitivo delle imprese e alla creazione di opportunità occupazionali di qualità, nella consapevolezza che dalla crisi si esce solo innovando e investendo nelle migliori intelligenze, anche nell’ottica della Smart Specialisation Strategy della Ricerca della Regione del Veneto, in particolare per gli ambiti-Smart Agrifood,-Sustainable living, Smart Manufacturing Creative Industries ed i settori rilevanti Sistema Moda, Meccanica, Agricoltura/Industria alimentare, Sistema Casa e Turismo e Beni Culturali.

I due macro obiettivi prioritari sono:

- agevolare il sistema delle imprese nel reperire sul mercato regionale risorse umane qualificate nei processi di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico;

- supportare le imprese nel far leva sull’aumento del valore incentivando, attraverso la ricerca, la flessibilità, l’originalità, la qualità, la cura del dettaglio, la creatività; tutti fattori determinanti per consolidare la loro permanenza nel mercato.

 

In questo contesto vengono finanziati interventi a carattere innovativo e/o sperimentale i cui contenuti siano strettamente collegati con il contesto sociale ed economico locale, con riferimento alle seguenti tipologie:

- assegni di ricerca >>

- borse di ricerca >>

 

vai al sito della Regione del Veneto >>

 

 

Programma Operativo Regionale - POR F.S.E. 2014-2020

“Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”

 

Obiettivo generale “Investimenti in favore della crescita e l’Occupazione

Reg. 1304/2013 - Asse “Occupabilità” - DGR n. 2121 del 30/12/2015

D.D.R. n. 88 del 7/06/2016

 

> Procedura di selezione per il conferimento di n. 12 assegni di ricerca monodisciplinari Tipologia A per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia

scadenza presentazione domande: 20 luglio 2016

 

 

> Procedura di selezione per il conferimento di n. 26 assegni di ricerca intrateneo e interateneo Tipologia B per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia

scadenza presentazione domande: 20 luglio 2016

 

>Procedura di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca monodisciplinare Tipologia A e n. 2 assegni interateneo tipologia B per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia.

 

scadenza presentazione domande: 7 settembre 2016

 

 

> P.O.R. FSE 2014-2020– “Aziende in rete nella formazione continua – Strumenti per la competitività delle imprese venete”-  D.G.R.  n. 37 del 19/01/2016 Progetto Codice 1003-1-37-2016 – titolo “Migliorare per crescere e competere: aziende venete in rete per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze e strategie in BPM - Brand - Product - Marketing Management”- Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il Dipartimento di Culture del Orogetto- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “ SOSTENERE LA RICERCA TECNICA D'IMPRESA PER LO SVILUPPO DI MODULI DI ARREDO ECOSOSTENIBILI” Responsabile Scientifico prof. Renato Bocchi

 

scadenza presentazione domande: 5 ottobre 2016

 

 

 

P.O.R. Fse 2014-2020– “Aziende in rete nella formazione continua – strumenti per la competitività delle imprese venete”-  d.g.r.  n. 37 del 19/01/2016 progetto codice 1003-1-37-2016 – titolo “migliorare per crescere e competere: aziende venete in rete per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze e strategie in bpm - brand - product - marketing management”- procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il dipartimento di Culture del Progetto- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “sostenere la ricerca tecnica d'impresa per lo sviluppo di sistemi intelligenti per marketing territoriale” responsabile scientifico prof. Mauro Marzo.

 

scadenza presentazione domande: entro le ore 12 del 20 marzo 2017

 

Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 in sinergia con il Fondo Europeo di sviluppo regionale - Asse I Occupabilità – “La ricerca a sostegno della trasformazione aziendale - Innovatori in azienda” – Delibera della Giunta Regionale n. 2216  del 23 dicembre 2016– Decreto del Direttore dell’Area Formazione e Istruzione n. 514 del 2 maggio 2017 Procedura di selezione per il conferimento di n. 12 assegni di ricerca Tipologia A, B e C per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia.

 

scadenza presentazione domande: entro il 14 giugno 2017

 

 

Programma Operativo Regionale. FSE 2014-2020 “Ob. Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”  DGR. 1284 del 09/08/2016 della Regione Veneto Titolo Progetto “Human&digital: la qualità della professione” procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “Human Capital Ecosystem” responsabile scientifico prof. Fabio Peron.

 

scadenza presentazione domande: entro il 4 luglio 2017

 

POR FSE 2014-2020 L’IMPRESA FUTURA tra internazionalizzazione e innovazione   Progetto Codice 1003-2-1284-2016– titolo “Digital Innovation Skills for Industry 4.0 Laboratorio di Impresa”- procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa per attività’ di ricerca presso il dipartimento di Culture del Progetto- Università Iuav di Venezia  titolo della ricerca: “Comunicare e rappresentare la Fabbrica Digitale” responsabile scientifico prof. Lorenzo Fabian.

 

scadenza presentazione domande: entro il 07 agosto 2017

 

 

 

 

contatti >>