Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Fondo sociale europeo - FSE

 

Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Obiettivo generale “Investimenti in favore della crescita e l’Occupazione - Reg. 1304/2013 - Asse “Occupabilità” - DGR n. 2121 del 30/12/2015 – D.D.R. n. 88 del 7/06/2016

Procedura di selezione per il conferimento di n. 26 assegni di ricerca intrateneo e interateneo Tipologia B per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia.

 

 

Per gli assegni di cui all’allegato A1 schede da A1.1 a A.1.18 la data prevista per l’attivazione degli assegni è fissata al 1 settembre 2016.

Per gli assegni di cui all’allegato A1 schede da A1.19 a A.1.26 la data prevista per l’attivazione degli assegni è fissata nel mese di settembre 2016.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate dal Servizio Gestione Rapporti con il Territorio dell’Area della ricerca, Sistema bibliotecario e dei laboratori.

 

Si raccomanda un’attenta lettura del bando e degli allegati presenti in fondo alla pagina.

La scheda di presentazione degli assegni è consultabile all’Allegato A1.

 

Per gli assegni di cui all’allegato A1-schede da A1.1 ad A1.26, con l’esclusione della scheda A1.9

Possono partecipare alla selezione per il conferimento di assegni di ricerca i cittadini disoccupati/non occupati appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di dottore di ricerca o della laurea magistrale di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270, o del titolo di laurea specialistica di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, o del titolo di laurea di cui alla normativa previgente il citato decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 che siano in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, con esclusione del personale di ruolo delle università e degli altri enti citati all’art. 22 comma 1 della legge 240/2010, e che non superino il limite  di cui all’art. 22 comma 3 della legge 240/2010 di seguito richiamato: “La durata complessiva [degli assegni di ricerca], compresi gli eventuali rinnovi, non può comunque essere superiore a 6 anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale di relativo corso”.

 

Per l’assegno di cui all’allegato A1- scheda A1.9

Possono partecipare alla selezione per il conferimento di assegni di ricerca i cittadini disoccupati/non occupati appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di dottore di ricerca e della laurea magistrale di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270, e del titolo di laurea specialistica di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, e del titolo di laurea di cui alla normativa previgente il citato decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 che siano in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, con esclusione del personale di ruolo delle università e degli altri enti citati all’art. 22 comma 1 della legge 240/2010, e che non superino il limite  di cui all’art. 22 comma 3 della legge 240/2010 di seguito richiamato: “La durata complessiva [degli assegni di ricerca], compresi gli eventuali rinnovi, non può comunque essere superiore a 6 anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale di relativo corso”.

 

La domanda per l’assegno di ricerca deve essere redatta in carta semplice in lingua italiana secondo il modello scaricabile e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università Iuav di Venezia e debitamente firmata per esteso a pena di esclusione dalla presente selezione, e deve pervenire all’Università Iuav di Venezia, per il tramite del Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) – Santa Croce, 191 – 30135 Venezia, entro e non oltre il 20 luglio 2016. La domanda può essere consegnata direttamente al Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) Santa Croce, 191, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ovvero può essere trasmessa mediante fax al n. 041.2571877, ovvero può essere inviata mediante raccomandata che comunque dovrà pervenire all’Università Iuav di Venezia, a rischio del mittente, entro il termine perentorio di cui sopra. La domanda può essere inoltre inviata valendosi della Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.iuav.it, e deve pervenire entro il medesimo termine.

 

Le COMMISSIONI giudicatrici sono così composte

> Per gli assegni di cui all’allegato A1 dalle schede A1.1 ad A1.18

componenti effettivi

prof.ssa Fernanda De Maio – professore associato Università Iuav di Venezia

prof.ssa Maria Chiara Tosi - professore associato Università Iuav di Venezia

prof.ssa Sara Marini - professore associato Università Iuav di Venezia

prof.ssa Fiorella Bulegato -professore associato Università Iuav di Venezia

dott. Lorenzo Fabian - ricercatore Università Iuav di Venezia

componenti supplenti

prof. Renato Bocchi - professore ordinario Università Iuav di Venezia

prof. Stefano Munarin - professore associato Università Iuav di Venezia

dott.ssa Emanuela Bonini Lessing - ricercatore Università Iuav di Venezia

 

Il colloquio si svolgerà il giorno 28 luglio 2016 con inizio alle ore 9.00 presso l’Aula Consiglio sita al 1° piano della sede dei Tolentini, Santa Croce 191 Venezia 30135 dell’Università Iuav di Venezia, senza necessità di ulteriore comunicazione.

 

>

Per gli assegni di cui all’allegato A1 dalle schede A1.19 ad A1.26

componenti effettivi

prof. Alberto Bassi – professore associato Università Iuav di Venezia

prof. Massimiliano Ciammaichella - professore associato Università Iuav di Venezia

prof.ssa Fiorella Bulegato - professore associato Università Iuav di Venezia

componenti supplenti

Prof. Agostino De Rosa - professore ordinario Università Iuav di Venezia

prof.ssa Fernanda De Maio - professore associato Università Iuav di Venezia

 

Il colloquio si svolgerà il giorno 27 luglio 2016 con inizio alle ore 9.00 presso l’Aula Consiglio sita al 1° piano della sede dei Tolentini, Santa Croce 191 Venezia 30135 dell’Università Iuav di Venezia, senza necessità di ulteriore comunicazione.

 

I candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dalla selezione, sono tenuti a presentarsi nel locale, nel giorno e nell’ora prestabiliti. L’informazione contenuta nel presente comma ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Eventuali variazioni di data, ora, luogo saranno resi pubblici mediante avviso che verrà pubblicato nel sito Iuav.

La graduatoria sarà pubblicata con affissione all'Albo Ufficiale e nel sito il giorno 3 agosto 2016.

 

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Area Ricerca, Sistema bibliotecario e dei laboratori,

Divisione Ricerca, Servizio Gestione Rapporti con il Territorio (vedi contatti)

 

Nota

Per lo status di disoccupazione per l’accesso al bando di selezione, si rimanda al D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 1505, in particolare all’art. 19. 1. Sono considerati disoccupati i lavoratori privi di impiego che dichiarano, in forma telematica, al portale nazionale delle politiche del lavoro la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l'impiego.

Per lo status di non occupazione si rimanda alla Circolare del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 23/12/2015. Tale status fa riferimento alle persone che non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000,00, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800,00. Per eventuali quesiti è opportuno consultare l’ufficio del lavoro competente territorialmente.

 

 

contatti >>