Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Obiettivo generale “Investimenti in favore della crescita e l’Occupazione - Reg. 1304/2013 – Asse I Occupabilità – “La ricerca a sostegno della trasformazione aziendale - Innovatori in azienda Delibera della Giunta Regionale n. 11 del 5 gennaio 2018-"- procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 4 assegni di ricerca della durata di 12 mesi presso l’Università Iuav di Venezia.

 

 

Nell’ambito del Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 in sinergia con il Fondo Europeo di sviluppo regionale - Asse I Occupabilità – “La ricerca a sostegno della trasformazione aziendale - Innovatori in azienda” – Delibera della Giunta Regionale n. 11 del 5 gennaio 2018,  viene indetta la selezione per colloquio e valutazione curriculare per il conferimento di n. 4  assegni di ricerca annuali per la collaborazione ad attività di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia.. La scheda di presentazione degli assegni è consultabile all’Allegato A1. Per maggiori approfondimenti consultare il bando e gli allegati presenti nella sezione materiali di questa pagina web. Si raccomanda un’attenta lettura del bando e degli allegati.

Il provvedimento di nomina della Commissione giudicatrice viene pubblicato nella pagina dedicata alla “Ricerca”, sezione “lavorare nella ricerca”, del sito di ateneo. Nel medesimo provvedimento sarà indicata la data, ora e luogo del colloquio di valutazione.

 

Possono partecipare alla selezione per il conferimento di assegni di ricerca i cittadini disoccupati/non occupati  aventi al massimo 35 anni compiuti appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di dottore di ricerca o della laurea magistrale di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270, o del titolo di laurea specialistica di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, o del titolo di laurea di cui alla normativa previgente il citato decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 che siano in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, con esclusione del personale di ruolo delle università e degli altri enti citati all’art. 22 comma 1 della legge 240/2010, e che non superino il limite  di cui all’art. 22 comma 3 della legge 240/2010 di seguito richiamato: “La durata complessiva [degli assegni di ricerca], compresi gli eventuali rinnovi, non può comunque essere superiore a 6 anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale di relativo corso”;Per l’assegno di cui all’allegato A1- scheda A1.8:

1.1 Possono partecipare alla selezione per il conferimento di assegni di ricerca i cittadini disoccupati/non occupati[1] appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di dottore di ricerca che siano in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, con esclusione del personale di ruolo delle università e degli altri enti citati all’art. 22 comma 1 della legge 240/2010, e che non superino il limite  di cui all’art. 22 comma 3 della legge 240/2010 di seguito richiamato: “La durata complessiva [degli assegni di ricerca], compresi gli eventuali rinnovi, non può comunque essere superiore a 6 anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale di relativo corso”;

 

La domanda per l’assegno di ricerca, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università Iuav di Venezia, deve essere redatta in carta semplice in lingua italiana, secondo il modello disponibile nella sezione “materiali” della pagina web di ateneo dedicata agli assegni di ricerca (http://www.iuav.it/Lavora-con/assegni-in/assegni/index.htm e http://www.iuav.it/Ricerca1/BANDI/PROGRAMMI-/REGIONALI/FONDO-SOCI/index.htm).

La domanda deve essere debitamente firmata per esteso, a pena di esclusione dalla selezione, e deve pervenire all’Università Iuav di Venezia per il tramite del Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) – Santa Croce, 191 – 30135 Venezia, entro il 5 ottobre 2018.

La domanda può essere:

- consegnata direttamente al Servizio Archivio Generale (Servizio Protocollo) Santa Croce, 191, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00);

- inviata mediante raccomandata allo stesso indirizzo;

- trasmessa mediante fax al n. 041.2571877;

-inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.iuav.it. In tal caso, l’invio potrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC (non sarà ritenuta valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata) e sia la domanda che gli eventuali allegati dovranno essere inviati in formati portabili statici non modificabili, che non possano contenere macroistruzioni o codici eseguibili. Si invita ad allegare al messaggio di posta elettronica certificata un unico file in formato PDF contenente la domanda, gli allegati e copia del documento valido di identità. Saranno, comunque, accettati file in formato .tiff, .xml, .jpg (in particolare per i documenti di identità). La trasmissione della domanda e dei relativi allegati in formati diversi (es. .doc, .xls) non sarà ritenuta valida ai fini della selezione. Il candidato che trasmette la domanda tramite Posta Elettronica Certificata non dovrà provvedere al successivo inoltro della domanda cartacea.

In tutti i casi si terrà conto esclusivamente della data di arrivo e non di quella di spedizione.

 

 

Per eventuali informazioni rivolgersi a: 

Area Ricerca, Sistema bibliotecario e dei laboratori

Divisione Ricerca

Servizio trasferimento tecnologico, territorio e innovazione

e-mail fse@iuav.it, tel. 041-257/1879-1861-1880-1770.

 

L’ufficio è aperto nei seguenti orari lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30.

 

contatti
Servizio trasferimento tecnologico, territorio e innovazione

 

Margherita Giardina t. 041 257 1880

Vito Garramone 041 257 1889

Delia Rudan t. 041 257 1879

Alessandro Padoan t. 041 257 1770

Ilaria Sagnelli t. 041 257 1861

Alberto Uberti t. 041 257 1881

 

fse@iuav.it

fax: 041 2571718

 

orario di ricevimento al pubblico

lunedì  9.30 > 12.30

martedì  15.00 > 16.30

mercoledì  9.30 > 12.30

giovedì  9.30 > 12.30

venerdì  9.30 >12.30

fuori da questi orari si riceve

solo per appuntamento

 

 



[1] Per lo status di disoccupazione per l’accesso al bando di selezione, si rimanda al D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 1505, in particolare all’art. 19. 1. Sono considerati disoccupati i lavoratori privi di impiego che dichiarano, in forma telematica, al portale nazionale delle politiche del lavoro la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l'impiego.

Per lo status di non occupazione si rimanda alla Circolare del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 23/12/2015. Tale status fa riferimento alle persone che non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000,00, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800,00. Per eventuali quesiti è opportuno consultare l’ufficio del lavoro competente territorialmente.