Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Programma Interreg Europe 2014-2020

 

Il programma Interreg Europe è mirato a migliorare, attraverso gli strumenti della cooperazione interregionale (ad es. scambio, condivisione e trasferimento delle esperienze politiche, delle conoscenze e delle buone pratiche), l’efficacia delle politiche di sviluppo regionale con particolare riferimento agli obiettivi di Europa 2020, quali innovazione, sostenibilità e inclusività a livello europeo.

 

Interreg Europe aiuta i governi regionali e locali in tutta Europa a sviluppare e fornire politiche migliori, con la creazione di un ambiente comune e di opportunità per condividere soluzioni.

 

Le Università possono partecipare ai progetti, ma i beneficiari primari del programma sono principalmente gli enti pubblici governativi locali, regionali e nazionali.

 

È richiesta la costituzione di un partenariato composto da almeno 3 partner, 2 dei quali con sede in uno Stato membro UE.

 

Il finanziamento copre fino all'85% dei costi diretti (per i partner italiani pubblici il restante 15% di cofinanziamento è posto a totale carico del Fondo di rotazione nazionale).

 

La terza Call for proposals è aperta dal 1 marzo al 30 giugno 2017.

 

tutte le informazioni sul programma >>

application package >>

ricerca partner e idee progettuali >>

Interreg EUROPE in Italia >>

 

 

 

contatti servizio ricerca >>