Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Massimo Triches

 

Architetto

 

Nato a Belluno nel 1984, compie gli studi in architettura presso l'Università IUAV di Venezia e per il periodo Erasmus all'ETSAB di Barcellona.

Nel 2007 collabora alle attività didattiche del corso “Proyecto Arquitectonico I” presso l’Universidad Nacional de Rosario, in Argentina.

Nel 2010 consegue con il massimo dei voti la laurea specialistica in architettura per il paesaggio presso l’Università IUAV di Venezia con la tesi “Parco archeologico come Forma di comunicazione. Il caso di Santa Fè la Vieja, Argentina”, relatori prof. Gustavo Carabajal, prof. Enrico Fontanari e prof. Manuel Ruisánchez. Da allora partecipa alle attività dell'unità di ricerca "Architettura e Paesaggi della Produzione" dedicandosi ai temi della cultura del progetto in ambito archeologico, ai paesaggi della produzione, al rapporto tra edificio e città e alle dinamiche di costruzione della stessa.

Nel 2011, come vincitore della borsa Leonardo, lavora per sei mesi presso la Manchester School of Architecture dove alterna attività di collaborazione alla didattica ad attività di ricerca nell'ambito dell'unità “Continuity in Architecture”.

E’ co-fondatore dello studio Babau Bureau con il quale partecipa a concorsi ottenendo il primo premio ANCE Catania 2012, la menzione d’onore al concorso internazionale per una passerella sul naviglio la Martesana a Milano e altri riconoscimenti.

Attualmente è dottorando in composizione architettonica presso la Scuola dottorale dell'Università IUAV di Venezia (XVIII ciclo) e partecipa alle attività didattiche laboratoriali nell'ambito dei corsi di laurea magistrale e in scienze dell'architettura.

 

 

torna alla pagina iniziale  >>