Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Visitatore esterno

 

Benvenuto all’Università Iuav di Venezia!

 

Se sei un visitatore esterno, questa guida ti accompagna a conoscere la nostra università e ad accedere alle informazioni più utili per te.

 

 

presentazione dell’ateneo

 

Iuav è un’università di piccole dimensioni, in una città unica al mondo, Venezia, ed è interamente dedicata al progetto. L’Università Iuav di Venezia è oggi un luogo di insegnamento, alta formazione e ricerca nel campo della progettazione di spazi e ambienti abitati dall’uomo: edifici, città, paesaggi, territorio; ma anche nella progettazione di oggetti d’uso quotidiano, eventi culturali, teatrali, multimediali e grafica. L’attuale rettore dell’ateneo è Amerigo Restucci, in carica dal 1 novembre 2009.

 

vai alla pagina di presentazione dell’ateneo >>

 

vai all’elenco completo dei docenti Iuav >>

 

vai alla pagina delle sedi Iuav >>

 

L’Università Iuav di Venezia è organizzata in tre dipartimenti

 

vai alla pagina dei dipartimenti >>

 

struttura organizzativa

 

vai alla pagina della nostra organizzazione >>

 

 

offerta formativa

 

L’Università Iuav di Venezia offre, per l’anno accademico 2012/2013, quattro lauree triennali, quattro lauree magistrali, quindici master, quattro corsi di perfezionamento, quattro short courses e una scuola di dottorato con otto dottorati di ricerca e un dottorato interateneo.

 

vai alla pagina dell’offerta formativa >>

 

vai alla pagina dei master e corsi  >>

 

vai alla pagina della scuola di dottorato >>

 

ricerca

 

L’ateneo ha fatto propri i principi evocati dalla conferenza di Lisbona sulla società del sapere e della conoscenza e ha avviato un lavoro concreto sulle condizioni della ricerca e sulla riorganizzazione dell’attività della ricerca, impostata sulla convergenza di più saperi e sulla loro organizzazione a rete.

 

vai alla pagina della ricerca >>

 

 

relazioni internazionali

 

L’Università Iuav di Venezia promuove le opportunità offerte dai programmi internazionali e dalle azioni di internazionalizzazione provvedendo a fornire, attraverso le proprie strutture, le informazioni utili ai docenti e al personale tecnico e amministrativo e provvede a monitorare le attività internazionali in corso nell’ateneo.

 

vai alla pagine delle relazioni internazionali >>

 

 

5 x 1000

 

Scegli di sostenere l’Università Iuav di Venezia.

Spazi, case, città, paesaggio, ambiente, architettura sostenibile: all’Università Iuav di Venezia facciamo progetti e ricerca su temi fondamentali per il nostro presente e il nostro futuro. Per questo destinare il 5 per mille alla ricerca universitaria è importante.

 

vai alla pagina del 5 x 1000 >>

 

 

Iuav trasparente e posta elettronica certificata [PEC]

 

È attiva la PEC dell’Università Iuav di Venezia.

La PEC, nata con l'obiettivo di trasferire su digitale il concetto di “raccomandata con ricevuta di ritorno” consente di inviare comunicazioni, trasmettere documentazione e i relativi allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e di consegna.

 

vai alla pagina della Pec >>

 

Come richiesto dall’art 21 comma 1 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute alla pubblicazione online dei dati riguardanti i propri dirigenti, i titolari di posizioni organizzative e i tassi di assenza e presenza del personale.

 

vai alla pagina della trasparenza >>

 

 

news e sala stampa

 

Tutti gli eventi dell’ateneo, le notizie, le immagini, i comunicati stampa e la newsletter si trovano nella pagina “News e sala stampa”.

 

vai alla pagina delle notizie >>

 

 

editoria

 

L’Università Iuav di Venezia ha una ricca produzione editoriale ed è ora possibile acquistare online alcuni libri editi dall’ateneo.

 

vai alla pagina dell’editoria Iuav >>

 

 

lavora con Iuav

 

convenzioni, gare e appalti, concorsi, incarichi >>

coordinate bancarie e dati fiscali Iuav >>

misure per il pagamento tempestivo in somministrazioni, forniture ed appalti >>

richieste di rimborso spese per commissari esterni >>

Durc – Documento unico di regolarità contributiva >>