note legali

note legali

 

Le presenti note legali sono state redatte conformemente alle Linee Guida per i siti web del 2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione www.funzionepubblica.gov.it.

 

Le presenti note legali illustrano in particolare i contenuti del portale Iuav, le modalità per il loro corretto utilizzo e le relative responsabilità, nonché le regole per l’utilizzo dei materiali scaricabili.

 

Per ogni servizio specifico erogato dall’ateneo si farà riferimento a queste condizioni generali ed eventualmente saranno specificate condizioni particolari.

 

L’organigramma con l’indicazione delle strutture di ateneo e dei relativi responsabili è rinvenibile alla pagina: iuav.it/ateneo/la nostra organizzazione.

 

 

 

copyright

 

Tutti i contenuti presenti nel portale www.iuav.it (a titolo esemplificativo e quindi non esaustivo testi, tabelle, immagini, audio, video, grafica, file, codice di script, podcast, metadati e ogni altro contenuto disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno e sono resi disponibili e accessibili nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.

 

Una volta effettuato l’accesso al portale di ateneo, è possibile utilizzare liberamente la piattaforma al fine di cercare e accedere ai suddetti materiali esclusivamente per uso personale, e non per finalità di marketing o commerciali in assenza di preventiva autorizzazione da parte dell’ateneo.

 

Tali condizioni si applicano anche nei casi di download di materiali scaricabili dal portale.

 

Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e/o diffuse.

 

I dati personali presenti sul portale di ateneo (a titolo esemplificativo indirizzi e-mail, numeri di telefono e numeri di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per le finalità connesse alle attività istituzionali dell’ateneo.

 

Ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente sono pubblicati in formato aperto a norma dell’art. 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale, e sono riutilizzabili senza ulteriori restrizioni diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.

 

Il portale di ateneo non può essere incluso in pagine che utilizzino strutture frames, di altri siti web con nomi di dominio differenti da “iuav.it”, salvo il caso in cui vi sia preventiva autorizzazione dell’ateneo.

 

È vietato inoltre il cosiddetto deep linking, ossia l’utilizzo non trasparente di parti del portale Iuav su siti di soggetti terzi.

 

Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti e l’ateneo si riserva ogni azione legale a tutela dell’uso improprio del logo e della testata del proprio portale.

 

 

 

utilizzo del portale e responsabilità

 

È cura dell’ateneo ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a eventuali problemi tecnici; tuttavia, parte dei dati e delle informazioni presenti nel portale potrebbero essere stati inseriti o strutturati in formati o archivi non esenti da errori.

 

L’ateneo non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile di interruzioni del servizio e dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso e fruizione del portale e dei relativi servizi, oppure dall’utilizzo degli strumenti interattivi.

 

L’ateneo non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo i contenuti e le informazioni presenti sul portale. Per quanto riguarda i testi di legge, i regolamenti e le norme giuridiche pubblicati sul portale, l’ateneo non ne garantisce la corrispondenza con i testi adottati ufficialmente, per i quali si rimanda alle pubblicazioni dei relativi organi competenti.

 

L’ateneo, inoltre, non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del proprio portale per la fruizione dei servizi stessi.

 

L’ateneo si riserva in ogni caso il diritto di inibire, o proibire, o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al portale e ai relativi servizi.

 

 

 

accesso a siti esterni collegati

 

L’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito, fornito come semplice servizio agli utenti del portale, non comporta alcuna approvazione, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell’ateneo in ordine al contenuto o all’utilizzazione del sito esterno; ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.

 

L’ateneo non è in alcun modo responsabile in ordine alla completezza e alla correttezza delle informazioni fornite e trattate in siti esterni.

 

L’ateneo, inoltre, non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del proprio portale per la fruizione dei servizi stessi.

 

 

 

download

 

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software) reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

 

Il download potrà avvenire per scopi non commerciali e previa verifica delle condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari.

 

L’ateneo esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

 

L’ateneo non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.

 

 

 

virus informatici

 

L’Università Iuav di Venezia non garantisce che il portale sia privo di errori o virus.

 

L’ateneo, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

 

 

accessibilità

 

dichiarazione di accessibilità