Venezia, , 1 giugno 2017

IUAV PARTECIPA AL PRIMO FESTIVAL

DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

promosso dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

su tutto il territorio nazionale

22 maggio > 7 giugno 2017

Da poco premiata per le “Best Practice Patrimoni Pubblici 2017" per l’impianto di trigenerazione della sede del Cotonificio Veneziano, l’UniversitÓ Iuav conferma il suo impegno con la partecipazione al primo Festival dello Sviluppo sostenibile, promosso dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e in corso fino al 7 giugno prossimo.

Oltre 200 eventi su tutto il territorio nazionale richiameranno l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile messi a fuoco dall’Assemblea Generale dell’ONU​ con la sottoscrizione dell’Agenda 2030 e scelti dall’Unione Europea come nuovo quadro di riferimento per le politiche dei prossimi quindici anni.

Tra le iniziative Iuav all’interno del Festival, segnaliamo il prossimo appuntamento dedicato a “Costruire in un clima che cambia. Best practice per l'efficienza energetica”, convegno ospitato nell’aula magna dei Tolentini il prossimo lunedý 5 giugno.

Nella sede dei Tolentini sarÓ visibile la videoinstallazione “SostenibilitÓ e design”, mentre il 7 giugno nella Biblioteca dei Tolentini si inaugurerÓ la mostra “Questioni di SostenibilitÓ. Selezione di libri e riviste”: un viaggio attraverso le pubblicazioni che hanno contribuito a formare (e trasformare) il concetto di sostenibilitÓ.

Oltre a coltivare le best practice nella gestione dei servizi e nell’uso dell’energia, Iuav declina il tema della sostenibilitÓ in tutti i suoi ambiti disciplinari e corsi di studio: architettura, pianificazione, design, moda e teatro. Recente Ŕ l’attivazione del master in “Cultura e sviluppo della sostenibilitÓ nella moda”, mentre lo studio dell’innovazione del prodotto per promuovere uno stile di vita pi¨ consapevole Ŕ parte integrante della ricerca e della didattica del Design Iuav.

guarda il programma delle iniziative >>

____________________________________________________________________

UniversitÓ Iuav di Venezia