Venezia, 17 febbraio 2015

LE DECADI

Allo Iuav dieci incontri con pensatori eccellenti

sul tema “Le potenze invisibili”

ogni venerdė pomeriggio
dal 27 febbraio al 22 maggio

Cotonificio veneziano, aula Gradoni
ore 14

A partire dal 27 febbraio si inaugura all’Universitā Iuav un ciclo di dieci incontri –aperti alla cittā – con autori provenienti da discipline diverse che si confronteranno con gli studenti intorno al tema “Le potenze invisibili”: quelle "forze" che appartengono all'interioritā di ciascuno di noi come di tutte le cose.

Dieci studiosi e pensatori si misureranno con un argomento impegnativo e cruciale per l’Architettura e per il sapere in generale.

Tra gli altri, il biblista “eretico” Carlo Enzo, il filosofo e musicista Massimo Donā, Andrea Tagliapietra, noto per le sue indagini sulla menzogna  e sulla veritā, Quirino Principe, musicologo, critico e saggista, il filosofo Carlo Sini.

Gli incontri, promossi da Renato Rizzi, docente di Teoria all’interno del Corso di laurea in Architettura: tecniche e culture del progetto, si terranno ogni venerdė pomeriggio, da febbraio a maggio, presso la sede Iuav al Cotonificio Veneziano (aula Gradoni), a partire dalle 14.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

27  febbraio: Carlo Enzo,‘ôLaM: il Progetto consegnato