Venezia, 17 settembre 2015

Iuav, la discussione continua

Conclusi i tre tavoli tematici su ricerca, didattica e comunicazione inaugurati dal futuro rettore Iuav. Il dibattito proseguirà nei prossimi mesi

Con l’assemblea plenaria di ieri a Palazzo Badoer si è conclusa la tre giorni di discussione che ha visto Iuav impegnato a progettare il proprio futuro. Grazie alla sua specificità e alle sue dimensioni di piccola Scuola, Iuav ha potuto sperimentare una forma di confronto condiviso e di partecipazione che non ha riscontro nelle prassi di governo degli altri atenei.

Agli incontri hanno partecipato, attivamente e in gran numero, docenti, rappresentanti del Senato degli studenti e del personale tecnico-amministrativo, chiamati a confrontarsi sui temi della didattica, della ricerca e della comunicazione.

Condotto dai più giovani tra i docenti dell’Università, il confronto ha messo in luce le potenzialità di una scuola unica in Italia i cui settori di insegnamento: Architettura, Città, Design, Moda, Arti, Teatro, coincidono con buona parte delle professionalità per le quali il Made in Italy è famoso nel mondo.

Il dibattito proseguirà nei prossimi mesi attraverso tavoli di lavoro più specifici e incontri con personale e studenti, in attesa che, ai primi di ottobre, il nuovo rettore entri in carica.

Ufficio stampa Iuav

iuavstampa@iuav.it