Venezia, 14 luglio 2015

 

COMUNICATO STAMPA

WAVE 2015: inaugura la mostra finale e si premiano i progetti migliori

17 luglio 2015

ore 10 inaugurazione della mostra: Cotonificio Veneziano / ex Magazzini Ligabue

ore 18 premiazione: chiostro dei Tolentini

 

apertura mostra:

ex Magazzini Ligabue >> 20 – 24 luglio 2014

Cotonificio veneziano >> 20 – 24 luglio 2014

lunedì – giovedì ore 9-19

venedì ore 9-12

 

Venerdì 17 luglio, alle ore 10, si inaugura la mostra che conclude l’edizione 2015 di WAVE, i workshop estivi di progettazione architettonica Iuav.

Sarà presente Simone Venturini, assessore alla Coesione Sociale allo Sviluppo Economico del Territorio e Infrastrutture del Comune di Venezia.

 

 >> Ultima ora  <<

L’assessore Venturini per un improvviso impegno, non potrà essere presente all’inaugurazione della mostra alle ore 10 nella sede del Cotonificio, ma sarà presente alla premiazione delle opere migliolr alle ore 18 nel chiostro dei Tolentini.

 

 

Il campus di Santa Marta e i Magazzini Ligabue ospiteranno i progetti realizzati dagli studenti Iuav nel corso di tre settimane di lavoro intensivo sotto la guida di alcuni tra i migliori architetti italiani e stranieri.

 

Sarà interessante vedere come e quanto dalle energie progettuali dei workshop sono uscite nuove visioni e possibili soluzioni per alcuni fra i più caldi temi che investono Venezia e la laguna: il Lido come albergo diffuso, lingresso ai giardini della Biennale, il destino di Poveglia, un nuovo stadio da calcio in città, laccesso allArsenale nord, la riprogettazione di Piazzale Roma, la rete delle isole

 

La mostra, aperta alla città, sarà visitabile dal 20 al 24 luglio.

 

Dopo l’inaugurazione, presso il chiostro dei Tolentini, alle ore 18, una giuria internazionale, presieduta da Gonçalo Byrne (Portogallo) e composta da Fabrizio Barozzi (Italia) e Marianne Burkhalter (Svizzera) premierà le opere migliori.

Saranno presenti i coordinatori dei workshop, Alberto Ferlenga e Serena Maffioletti.

 

 

Ufficio stampa Iuav

iuavstampa@iuav.it

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856