Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Modalità di richiesta di riconoscimento di cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche maturati nel corso degli studi universitari o accademici ai sensi dell'art. 3 del D.M. 10 agosto 2017, n. 616 (articolo 5 del bando di selezione)

 

 

Al fine dell’acquisizione dei 24 cfu è possibile richiedere il riconoscimento di crediti già maturati nel corso degli studi universitari o accademici, in forma curricolare o aggiuntiva, compresi i Master universitari o accademici di primo e di secondo livello, i Dottorati di ricerca e le Scuole di specializzazione, nonché quelli relativi a singoli esami extracurricolari, purché relativi ai settori-scientifico disciplinari di cui all'articolo 3 comma 3 del D.M. 616/2017, coerenti con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative di cui agli allegati A, B e C del D.M. 616/2017 e comunque riconducibili al percorso formativo previsto.

 

Come stabilito dal Senato Accademico, il riconoscimento di eventuali crediti già in possesso dei candidati potrà essere richiesto, nel rispetto dei criteri di obsolescenza e coerenza dei contenuti con quanto previsto dal D.M. 616/2017, solo per gli insegnamenti sostenuti a partire dall’a.a. 2011/2012 e non sono ammessi riconoscimenti parziali degli insegnamenti attivati nei percorsi (non potranno quindi essere di peso inferiore a 6 cfu).

 

Per chi si iscrive al percorso formativo per il conseguimento dei 24 cfu presso l’Università Iuav di Venezia

 

Coloro che ritengono di aver già maturato nel corso degli studi universitari, in tutto o in parte, i 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, possono presentare richiesta di riconoscimento degli insegnamenti e/o delle attività di dottorato svolte in forma curriculare, aggiuntiva o extracurriculare.

 

Se i cfu di cui si chiede il riconoscimento sono stati maturati nel corso della propria carriera universitaria pregressa presso altri Atenei, alla richiesta di riconoscimento potrà essere allegata una specifica attestazione, rilasciata dall'Ateneo di provenienza, che documenti le attività svolte, comprese di SSD, CFU, votazione finale ed obiettivi formativi e/o programma svolto.

 

Il modulo richiesta di riconoscimento dei cfu>>

e la scansione di un documento di identità in corso di validità vanno inviati a tfa@iuav.it entro il 17/12/2017

 

 

 

Per chi si iscrive al percorso formativo per il conseguimento dei 24 cfu presso altri Atenei

 

Coloro che hanno necessità di ottenere una dichiarazione che riconosca validi per i percorsi 24 CFU di cui all’art. 3, co. 3, del D.M. 616/207 i crediti conseguiti presso l'Università Iuav di Venezia devono inviare il

modulo di richiesta>> e scansione di un documento di identità in corso di validità a tfa@iuav.it.

 

 

 

Per informazioni:

tfa@iuav.it

tel. 041 257 1359-2101-1874