Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

opportunità e servizi per l’inserimento lavorativo

 

L’Università Iuav di Venezia è soggetto accreditato dalla Regione Veneto per i servizi al lavoro – codice accreditamento L170, mette a disposizione di studenti e laureati diversi strumenti e opportunità facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro:

 

> sportello di orientamento al lavoro

> opportunità di lavoro e tirocinio

> strumenti per la ricerca attiva del lavoro

> eventi di job placement

> altre opportunità ed eventi esterni

 

 

sportello di orientamento al lavoro

 

È attivo uno sportello di job placement per ottenere una consulenza personalizzata sui diversi temi utili all’ingresso nel mercato del lavoro (ricerca attiva di un impiego, definizione del progetto di lavoro, revisione CV e cover letter, supporto nella redazione del portfolio, ecc).

 

Il servizio viene fornito il giovedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 13 in presenza (presso la sede Iuav di Campo della Lana) o in modalità online (sulla piattaforma Google Meet).

 

Per chiedere un colloquio individuale è necessario prendere un appuntamento collegandosi qui.

 

 

opportunità di lavoro e tirocinio

 

> bacheca annunci di lavoro

Gli annunci di lavoro vengono pubblicati all’interno della bacheca online di AlmaLaurea.

È consigliata, quindi, la registrazione sul sito di AlmaLaurea dove è possibile compilare il proprio CV già durante il proprio percorso accademico.

Il CV andrà poi aggiornato mano a mano che si maturano nuove esperienze di studio e lavoro. L’aggiornamento è possibile collegandosi a questa pagina.

All’interno del CV, nella sezione “Allegati”, sarà possibile inserire collegamenti multimediali (audio/video) o link a siti/pagine che possono fornire indicazioni aggiuntive sul proprio profilo e sulle esperienze lavorative e personali (per esempio il portfolio).

 

> bacheca annunci di tirocinio

Le opportunità di tirocinio che aziende, enti e studi professionali rivolgono a studenti e laureati vengono pubblicate, dal Career Service, nella bacheca online all’interno dell’area riservata dello Sportello Internet dell'Ateneo (Spin).

 

 

strumenti per la ricerca attiva del lavoro

 

Gli strumenti per la ricerca attiva del lavoro sono nati per illustrare a laureati e studenti le possibili tecniche e strategie indispensabili per un’efficace ricerca del lavoro, e sulle strade percorribili per l’ingresso nel sistema produttivo.

 

> Il curriculum vitae professionale e la lettera di presentazione/motivazione

 

> I processi e gli strumenti di selezione: colloquio di selezione

 

 

altre opportunità ed eventi esterni

 

> Progetto di ricerca ”Mappa Geopolitica degli artisti che hanno partecipato alle Biennali negli ultimi 20 anni, dal 1999 al 2020.” (ASAC – Archivio Storico delle Arti contemporanee, Biennale Arte di Venezia)

 

> Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development 2022-23

 

 

informazioni

promozione e orientamento

Santa Croce, 601 – Campo della Lana

30135 Venezia

tel +39 041 257 1448/1786/1788

placement@iuav.it

> carta dei servizi