Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

opportunità  di tirocinio - bacheca

 

L’Azienda/Ente convenzionato può inserire autonomamente le proprie richieste per poter ospitare un tirocinante accedendo all’area riservata utilizzando le credenziali ricevute via mail assieme ai dati di registrazione della propria convenzione.

La richiesta dovrà essere coerente con le disposizioni relative alle pari opportunità che prevedono che l’annuncio sia rivolto sia a studenti/studentesse o laureati/laureate e che non contengano comunque discriminazioni di genere.

La richiesta apparirà nella bacheca digitale dell’Università Iuav. Gli interessati: studenti, laureandi, neolaureati contatteranno direttamente la struttura che successivamente potrà procedere alla compilazione del progetto formativo assieme al/alla tirocinante.

 

L’Azienda/Ente non convenzionato, non potrà inserire autonomamente le proprie richieste di tirocinanti, ma dovrà inviare la richiesta di annuncio a: placement@iuav.it, saranno gli uffici che si occuperanno della pubblicazione.

L’Università Iuav si riserva la facoltà di verificare che le richieste di tirocinio siano conformi e adeguate ai profili e alle linee guida dell’Ateneo. Per le richieste di tirocinio rivolte ai neolaureati, IUAV chiede che venga corrisposto un contributo, insieme al rimborso spese.

Ricordiamo che per legge i tirocini curriculari degli studenti possono avere una durata massima di 12 mesi, mentre i neo laureati possono effettuare un tirocinio per una durata massima di 6 mesi (comprese le proroghe) con avvio entro 12 mesi dalla data della laurea.