Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

FAQ

 

Cosa devo fare per inserire on line una opportunità di tirocinio?

Dall’area riservata dell’azienda è possibile selezionare il link “nuova opportunità”.

L’ufficio tirocinio, dopo una verifica preventiva, pubblicherà on line l’opportunità.

Gli studenti/laureati si potranno candidare direttamente on line all’offerta di tirocinio e l’azienda potrà dar corso alla selezione del candidato/a.

 

Ho provato ad avviare on line uno stage con studente noto e il sistema dice “ non è possibile avviare uno stage senza avere una convenzione istituita e valida”. Cosa significa?

In questo caso viene chiesto all’azienda di attendere che la convenzione sia sottoscritta da entrambe le parti interessate e registrata dal nostro ufficio protocollo.

L’ufficio tirocinio inserirà il numero di registrazione dell’accordo nella procedura e renderà così accessibile il servizio on line al referente aziendale.

 

Cosa devo fare per aggiungere il tutor aziendale nell’anagrafica azienda?

È necessario entrare nella propria area riservata. Sotto “Area Azienda” c’è il link “Contatti Azienda”. Una volta entrati nella pagina sarà possibile selezionare “aggiungi un contatto” e nel caso del tutor associarlo alla sede aziendale di svolgimento del tirocinio.

 

Ho compilato il progetto formativo. Il sistema indica come prima data utile a 15 giorni dalla compilazione. Perché non è possibile anticipare la data proposta dal sistema?

 

Dopo la compilazione, on line, del progetto formativo a cura del soggetto ospitante l’ufficio tirocinio approverà, sempre on line, questo documento e lo renderà stampabile per le firme di tutte le parti interessate.

I 15 giorni sono necessari per completare la raccolta di tutte le firme (del tirocinante, del tutor didattico, del tutor aziendale e del delegato del Rettore per le attività di tirocinio).

 

 

contatti

 

Università Iuav di Venezia
Career Service

e-mail: tirocinio@iuav.it

telefono: 041 257 1765 – 2312 -1648