Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

documentazione da allegare in fase di preiscrizione

 

In fase di preiscrizione è necessario allegare i seguenti documenti (upload del file):

 

> copia di un documento d’identità in corso di validità (fronte/retro)

 

> copia del codice fisale

 

> certificazione medica, per i soli candidati che richiedano speciali ausili e tempi aggiuntivi per la prova di ammissione (legge n. 104/1992 – legge n. 170/2010). Ai fini della validità della certificazione ai sensi della legge n. 104/1992 essa deve essere rilasciata dalla commissione medica competente per territorio comprovante il tipo di invalidità ed il grado di handicap riconosciuto.

Ai fini della validità della certificazione ai sensi della legge n. 170/2010 essa non deve essere stata rilasciata da oltre 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso.

I candidati con disabilità o con DSA residenti in paesi esteri dovranno allegare la certificazione attestante lo stato di disabilità o di dislessia rilasciata dal paese di residenza, accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana o in lingua inglese

 

Alla fine della procedura di preiscrizione il candidato potrà stampare la ricevuta di preiscrizione con il numero di prematricola che verrà utilizzato per pubblicare gli esiti della graduatoria.

 

> i candidati che abbiano maturato crediti formativi universitari in precedenti iscrizioni dovranno inoltre allegare:

- domanda di valutazione carriera

- autodichiarazione con esami sostenuti con l’indicazione dei crediti e dei settori scientifico disciplinari

- i programmi dei corsi qualora si provenga da Atenei diversi dall’Università Iuav di Venezia.

I candidati iscritti/laureati in atenei non italiani dovranno allegare, al posto dell’autodichiarazione con esami sostenuti, un certificato con certificato di iscrizione/laurea con esami sostenuti rilasciato dalle rispettive università tradotto e legalizzato a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti.

 

Il candidato che intende aggiornare l’autodichiarazione dovrà inviare una mail al servizio gestione accessi (info.immatricolazioni@iuav.it) completa del modello aggiornato (formato pdf).

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti