Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

documentazione da allegare in fase di preiscrizione

 

In fase di preiscrizione è necessario allegare i seguenti documenti (upload del file):

 

> copia di un documento d’identità in corso di validità (fronte/retro)

 

>codice fiscale, solo per i candidati comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia

 

> solo per i candidati laureati o laureandi in atenei diversi dall’Università Iuav di Venezia, una autodichiarazione con esami sostenuti con l’indicazione di crediti e settori scientifico disciplinari, con votazione finale (vedi modello allegato), ovvero, di altro titolo di studio, anche conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

 

I titoli di studio esteri devono essere tradotti, legalizzati e muniti di dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane competenti.

Tali titoli devono essere accompagnati da un certificato rilasciato dalla competente università, debitamente confermato dalla Rappresentanza diplomatica, attestante gli esami superati, nonché, per ogni disciplina, programmi dettagliati e le ore di attività didattica teorico-pratica previste per il conseguimento del titolo.

I candidati iscritti in atenei non italiani dovranno allegare scansione di un certificato di iscrizione con esami sostenuti (transcript of records), rilasciato dalle rispettive università tradotto e legalizzato a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti.

In alternativa è possibile rivolgersi al Cimea

 

Ulteriori dettagli sulla documentazione richiesta ai candidati in possesso di titolo estero sono indicati alla presente pagina web e potrebbero subire modifiche in relazione all' emergenza epidemiologicadaCOVID-19.

 

Il candidato che intende aggiornare l’autodichiarazione con esami sostenut idovrà inviare una mail al servizio gestione accessi (info.immatricolazioni@iuav.it) completa del modello aggiornato (formato pdf).

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti