Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

documentazione da allegare in fase di preiscrizione

 

In fase di preiscrizione è necessario allegare i seguenti documenti (upload del file):

 

> copia di un documento d’identità in corso di validità (fronte/retro)

 

> codice fiscale solo per i candidati comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia

 

> curriculum vitae (è obbligatorio l’uso del seguente modello)

 

> abstract della tesi fino a 5 MB di peso in formato pdf.

 

> un portfolio personale (di non più di 15 pagine e 5MB di peso in formato pdf) che illustri il percorso formativo svolto

 

> autodichiarazione con esami sostenuti con l’indicazione di crediti, settori scientifico disciplinari per i candidati con titolo di studio conseguito o da conseguire presso Atenei diversi dall’Università Iuav di Venezia.

 

I candidati laureati dovranno indicare la votazione di laurea mentre i candidati laureandi, dovranno inserire anche gli esami che devono ancora essere sostenuti per conseguire il titolo di studio con l’indicazione di crediti e settori scientifico disciplinari.

 

Il candidato che intende aggiornare l’autodichiarazione dovrà inviare una mail al servizio gestione accessi (info.immatricolazioni@iuav.it) completa del modello aggiornato (formato pdf).

 

I candidati in possesso di titolo straniero dovranno allegare:

se laureati titolo estero munito di traduzione, legalizzazione e dichiarazione di valore e un certificato di laurea con esami debitamente confermato, tradotto e legalizzato dalla rappresentanza diplomatica, attestante il voto di laurea, gli esami superati, nonché per ogni disciplina, i programmi dettagliati e le ore di attività didattica previste per il conseguimento del titolo; oppure attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA.

 

Ulteriori dettagli sulla documentazione richiesta ai candidati in possesso di titolo estero >>

 

se laureandi la scansione di un certificato di iscrizione con esami (transcript of records), sostenuti rilasciato dalle rispettive università tradotto e legalizzato a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti, attestante per ogni disciplina le ore di attività didattica e i programmi dettagliati.

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti