Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Paesaggi lineari 2017. Freespace – la città del Sile

 

summer school

 

15 > 28 settembre > 2017

Venezia

 

scadenza per la presentazione della domanda

11 settembre 2017, ore 13

 

 

scarica il bando >>

 

scarica il modello della domanda >>

 

 

destinatari

 

I posti destinati agli studenti Iuav sono 50:

- 20 per studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/17 ai corsi di laurea triennale in architettura;

- 30 per studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea magistrale in Architettura per il nuovo e l’antico, Architettura e innovazione e Architettura e culture del progetto o che abbiano effettuato la preiscrizione per l’anno accademico 2017/18;

- 10 ulteriori posti sono riservati a studenti di altre sedi universitarie.

 

contenuti

 

La summer school organizzata dallo Iuav in collaborazione con i Comuni di Casale sul Sile, Casier, Roncade e Silea, vuole essere un’occasione seminariale d’indagine e di progetto, in forma di workshop, concentrata sul sistema delle infrastrutture, dell’intermodalità e degli spazi pubblici dei comuni sopra citati.

L’ipotesi iniziale di ricerca, sottesa al lavoro seminariale, riflette su un ampio territorio, definita come la Città del Sile, in cui abitano circa cinquantamila abitanti, raccolti in una ‘città di piccole città’ le cui potenzialità si intende possano aumentare a partire dalla valorizzazione del sistema della mobilità pubblica presente.

In particolare, l’attenzione è focalizzata sulla definizione di strategie progettuali di alcuni casi studio individuati all’interno del territorio dei Comuni che collaborano al workshop.

 

crediti formativi universitari

 

Agli studenti che partecipino con profitto alle attività della summer school superando l’esame finale, verranno assegnati 4 crediti formativi universitari nelle attività d) a scelta dello studente.

Per i soli studenti del corso di laurea in Architettura costruzione conservazione è previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi universitari nelle attività d) a scelta dello studente.

Agli studenti iscritti presso altre sedi universitarie verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

pubblicazione graduatorie

 

Qualora il numero di domande pervenute superasse il numero dei posti disponibili si procederà ad una valutazione delle candidature.

La redazione della graduatoria di merito avverrà sulla base dei seguenti criteri: valutazione del curriculum vitae e studiorum.

La graduatoria di ammissione sarà pubblicata il 14 settembre 2017.