Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

City of Wine

Restarting from Bacchus and Dionysus with the help of Oyamatsumi

 

 

workshop internazionale

 

31 agosto > 12 settembre 2015

Casarsa della Delizia (PN)

City of Wine

 

13 > 14 settembre 2015

EXPO 2015, Milano

 

responsabile scientifico Iuav

Massimo Rossetti

Università Iuav di Venezia

 

responsabile scientifico workshop

Luca Maria Francesco Fabris Politecnico di Milano

 

 

Il workshop City of Wine definisce, attraverso la pianificazione, l'architettura, il paesaggio e l'enologia, nuovi modi per integrare la sostenibilità in un progetto pilota di vigneto, promuovendo l'agricoltura biologica per ottenere vini di alta qualità. Prendendo parte alla vendemmia, a visite in cantina e a degustazioni di vino, gli studenti internazionali sono tenuti a indagare la complessità della cultura del vino ed esprimere, anche attraverso performance artistiche multimediali, nuove visioni nelle tendenze del life-style in qualità di connoisseurs responsabili del vino.

 

Obiettivo del workshop è promuovere un cambiamento consapevole della biodiversità agricola per le grandi aree militari dismesse presenti a Casarsa della Delizia, paese fonte d'ispirazione per Pier Paolo Pasolini.

 

I risultati del workshop verranno presentati il 14 settembre all'EXPO Milano 2015, al Padiglione "Vino – A taste of Italy", all'interno del Padiglione Italia.

 

Gli studenti Iuav interessati a partecipare devono inviare breve CV e portfolio entro venerdì 17 luglio 2015 all’indirizzo casarsa.expo2015@gmail.com.

 

posti disponibili 6, cfu 4

 

 

informazioni

www.environscape.eu/es/expo