Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Un luogo per il sapere aperto sul Danubio

 

 

workshop internazionale intensivo a Bratislava

21 > 28 marzo 2015

 

n. 20 posti riservati a studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2014/15:

- ai corsi di laurea magistrale/specialistica in architettura afferenti al

Dipartimento di Culture del Progetto

- ai corsi di laurea triennale e magistrale/specialistica del

Dipartimento di Architettura Costruzione e Conservazione

 

scadenza domande

19 febbraio 2015

 

 

contenuti formativi e organizzazione del workshop

Il “Workshop internazionale intensivo a Bratislava – un luogo per il sapere aperto sul Danubio” che si svolgerà dal 21 al 28 marzo 2015, intende sviluppare una riflessione sull'integrazione di nuovi spazi per la cultura, la ricerca e la diffusione del sapere nel contesto della città europea. Il luogo di sperimentazione è un'area posta tra il centro storico di Bratislava e il Danubio.

Parteciperanno al workshop oltre gli studenti italiani, 45 studenti e 6 docenti provenienti da l’École Nationale Supérieure d’Architecture Paris-Malaquais, dalla Leibnitz Universität Hannover e dall'Università Tecnica Slovacca di Bratislava. Gli studenti lavoreranno in piccole èquipe plurinazionali su un'idea di progetto che verrà esposta a fine del workshop. Durante la settimana sono previste una serie di conferenze, un soggiorno a Vienna e visite guidate della città di Bratislava, di casa Thugendatt a Brno.

Il workshop è stato organizzato con il supporto dell'Istituto culturale francese di Bratislava. L'organizzazione del viaggio è affidata a PROVE Viaggi - sito web >> - ed il costo è a carico dello studente.

 

presentazione della domanda

La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo e scaricabile tra i materiali di questa pagina, dovrà essere consegnata a mano (nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) o spedita per posta all’indirizzo Università Iuav di Venezia – Archivio Generale di Ateneo / Ufficio Protocollo, Tolentini, Santa Croce 191, 30135 Venezia oppure trasmessa tramite fax al n. dell’Ufficio Protocollo 041 2571877 o per posta elettronica certificata PEC: ufficio.protocollo@pec.iuav.it entro le ore 13 del 19 febbraio 2015 . Le domande spedite per posta dovranno pervenire entro il termine sopra indicato; pertanto non fa fede la data di spedizione risultante dal timbro postale.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegato:

- autodichiarazione degli esami sostenuti e relativa valutazione;

- copia di un documento di identità in corso di validità.

 

valutazione delle domande e redazione della graduatoria

Qualora il numero di domande pervenute supererà il numero dei posti sopra indicati si procederà ad una valutazione delle candidature pervenute da parte della responsabile del progetto prof.ssa Patrizia Montini Zimolo.

Le graduatorie di ammissione saranno pubblicate in questa pagina.

 

attribuzione di crediti formativi universitari

A conclusione dell’attività di workshop compreso nel viaggio agli studenti partecipanti saranno attribuiti 4 crediti formativi della tipologia D.

 

informazioni

Ulteriori informazioni possono essere richieste via email alla prof.ssa Patrizia Montini Zimolo, montini@iuav.it