Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Transportation Venice

 

workshop

anno accademico 2013/14

 

7 > 18 luglio 2014

Venezia

 

per studenti dei corsi di laurea magistrale della filiera architettura

 

4 CFU tipologia D

 

domanda di iscrizione entro 4 luglio 2014

 

 

procedura selettiva

 

È aperta la procedura selettiva per l’ammissione al workshop ”Transportation Venice”. Il workshop si svolgerà dal 7 al 18 luglio 2014 a Venezia.

 

I posti disponibili sono 25, destinati agli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2013/14 ai corsi di laurea magistrale della filiera architettura dei dipartimenti dell'Università Iuav di Venezia.

 

Il workshop affronterà il tema di come progettare, in un ambiente complesso e con molti condizionamenti dal punto di vista costruttivo e abitativo quale è il sistema insediativo lagunare, degli interventi urbani e architettonici che possano contribuire a migliorare in generale il funzionamento e l’efficienza di questo sistema. E questo agendo sia con interventi di nuova realizzazione sia con interventi di rigenerazione dell’esistente.

 

Il workshop è coordinato da Enrico Fontanari.

 

Il corpo docente del workshop sarà composto da: Enrico Fontanari – Università Iuav di Venezia, Mathias Kloz – Facoltà di architettura dell’Università D. Portales (Cile), Claudio Magrini – Facoltà di architettura dell’Università D. Portales (Cile), Rodrigo Garrido – Facoltà di ingegneria dell’Università D. Portales (Cile), José Cardemil – Facoltà di ingegneria dell’Università D. Portales (Cile).

 

 

modalità di iscrizione e ammissione al workshop

 

La domanda di iscrizione va inviata entro il 4 luglio 2014 a henry@iuav.it

 

Le richieste di ammissione saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di 25 iscritti in ordine di arrivo delle e-mail.

 

 

pubblicazione  delle graduatorie

 

Il coordinatore del workshop, Enrico Fontanari, comunicherà ai candidati l’esito delle istanze per posta elettronica.

 

 

attribuzione dei crediti formativi universitari

 

Agli studenti, che parteciperanno con profitto alle attività del workshop, saranno riconosciuti quattro crediti formativi universitari da spendere nelle attività formative a scelta dello studente (tipologia “D”).

 

 

informazioni

Enrico Fontanari

henry@iuav.it