Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tierra y Agua. Progettare sul limite a Venezia

 

workshop  

organizzato dal Dipartimento di culture del progetto

con l’Universidad Iberoamericana (Messico)

 

3 > 20 giugno 2014

Venezia, Magazzino 6

 

posti disponibili

10, destinati agli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2013/14 al corso di laurea magistrale in Architettura e Culture del progetto.

 

domande entro

29 maggio 2014

 

Il workshop affronterà il tema della progettazione urbana ed edilizia contemporanea nella città storica di Venezia, tenendo conto in particolare della relazione tra il sistema insediativo e il sistema naturale e paesaggistico lagunare. Le proposte progettuali elaborate nel corso del lavoro si misureranno con gli interventi di edilizia pubblica realizzati a Venezia e nelle isole a partire dagli anni ’80 del secolo scorso.

Obiettivo del workshop è sperimentare l’inserimento di manufatti di nuova progettazione, di nuovi linguaggi, all’interno del contesto insediativo lagunare.

Il workshop è coordinato dal prof. Enrico Fontanari, con la collaborazione del prof. Julio Gaeta dell’Universidad Iberoamericana (Messico).

Agli studenti che parteciperanno con profitto alle attività del workshop saranno riconosciuti quattro crediti formativi universitari da spendere nelle attività formative a scelta dello studente (tipologia “D”).

 

iscrizione e ammissione  

La domanda di iscrizione va inviata entro il 29 maggio 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: henry@iuav.it.

Il responsabile didattico del workshop, prof. Enrico Fontanari, comunicherà ai candidati l’esito delle istanze  per posta elettronica.

 

 

informazioni

henry@iuav.it