Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iscrizione ai workshop estivi di architettura per studenti esterni

a.a. 2012-2013

 

1 > 19 luglio 2013

Venezia

 

blog del workshop  >>

 

 

 

È aperta la procedura di iscrizione per l’ammissione ai corsi intensivi-workshop di architettura del corso di laurea in scienze dell’architettura. I posti disponibili sono 150, riservati a studenti iscritti presso atenei italiani e stranieri, che saranno suddivisi nel numero di 5 per ciascun workshop attivato. I workshop si svolgeranno dal 1 al 19 luglio 2013 e si concluderanno con una mostra dei lavori degli studenti.

 

le iscrizioni sono state prorogate al

16 giugno 2013

 

 

programma

 

I corsi intensivi (workshop) sono una delle innovazioni didattiche programmate nell’ambito della riforma universitaria e sono una forma sperimentale di laboratorio progettuale intensivo a tema, svolto interamente in aula.

 

Con i corsi intensivi si offre allo studente la possibilità di compiere un’esperienza di progettazione concentrata nel tempo e fortemente mirata rispetto agli obiettivi formativi di approfondimento.

 

È prevista la partecipazione di docenti esterni.

La frequenza è obbligatoria.

Il responsabile scientifico è Alberto Ferlenga.

 

La domanda di ammissione deve essere compilata qui.

 

 

presentazione candidatura

 

La candidatura deve essere effettuata dal 18 aprile al 16 giugno 2013 collegandosi al sito web dell’Università Iuav di Venezia all’indirizzo iuav.esse3.cineca.it/Home.do

 

Ogni studente interessato a partecipare alla selezione dovrà compilare il modulo elettronico di preiscrizione allegando digitalmente (upload del file):

– un curriculum vitae (max 4 pagine in formato A4), vanno indicate le denominazioni dei corsi frequentati, con particolare riguardo agli esami progettuali. Lo studente dovrà autocertificare l’università di provenienza, l’anno d’iscrizione e il corso di studi. L’Università Iuav di Venezia si riserva la facoltà di verificare il contenuto di quanto dichiarato

– copia di un documento di identità in corso di validità.

 

 

valutazione della domanda e redazione della graduatoria

 

Qualora il numero di domande pervenute supererà il numero dei posti sopra indicati si procederà a una valutazione delle candidature pervenute da parte di una commissione valutatrice composta da Alberto Ferlenga e da Serena Maffioletti. La redazione della graduatoria di merito avverrà sulla base della valutazione del curriculum.

 

 

esiti della selezione

 

La graduatoria di ammissione sarà pubblicata in questa pagina web a partire da martedì 11 giugno 2013.

 

 

modalità di conferma

 

Sono ammessi a partecipare all’iniziativa gli studenti che occupano i primi 150 posti della graduatoria.

 

Gli studenti ammessi devono regolarizzare l’iscrizione al workshop entro il 21 giugno 2013.

 

L’importo del contributo dovuto per l’iscrizione ai corsi intensivi-workshop di architettura a.a. 2012-13 è determinato in € 200.00, da versarsi in un’unica soluzione sulla base del bollettino scaricabile dal sito web entro il 21 giugno 2013.

 

Il candidato posizionato in graduatoria utile che non si iscriva entro il suddetto termine perentorio decade dal diritto all’iscrizione e il posto sarà disponibile per gli altri candidati in ordine decrescente di graduatoria.

 

In caso di rinunce o mancate conferme, saranno ammessi gli studenti rimasti esclusi seguendo l’ordine indicato dalla graduatoria.

 

 

attribuzione di crediti formativi universitari

 

Agli iscritti che partecipino con profitto alle attività del workshop superando l’esame finale, verranno assegnati 6 crediti formativi universitari (comprendono la frequenza al workshop e una successiva settimana per la mostra dei materiali).

 

 

informazioni

servizio segreteria dei corsi di studio

tel. +39 041 257 1767 / 1883 / 2458

email workshop2013@iuav.it