Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Canarias: [7X1000] millas – Bienal de Canarias

seminario internazionale, workshop e laboratorio di laurea

 

L'Osservatorio del paesaggio della Biennale delle Canarie diretto dal prof. J.M. Palerm offre ai laureandi del corso di laurea magistrale in architettura un’opportunità di progettazione sostenibile, partecipata e sperimentale in un luogo complesso e ricco di spunti di riflessione.

 

Il luogo delle riflessioni critico progettuali è una strada nell'isola Gran Canaria, di circa 30 km che collega Telde (150 metri slm) a Teror (600 metri slm) inerpicandosi su un crinale. L'oceano accompagna tutto il percorso della medianìa che segna un paesaggio ruvido e terroso e che collega insediamenti urbani per grandezza e caratteri anche molto diversi tra loro.

 

Si propone una selezione tendente ad individuare massimo 10 laureandi del corso di laurea magistrale in architettura interessati a sviluppare una tesi di laurea in connessione con questi temi. La partecipazione alla selezione avverrà tramite l'invio di una domanda scritta e di portfolio racchiuse in busta chiusa.

 

Le modalità di consegna potranno essere via mail, scrivendo a giani@iuav.it, oppure consegnando il plico direttamente in portineria dei Tolentini entro lunedì 27 febbraio 2012.

 

 

 

incontro preliminare con gli organizzatori

mercoledì 15 febbraio 2012

Cotonificio, aula I

ore 17

 

 

 

La selezione prevvede la partecipazione ad un workshop alle Canarie di una settimana nella seconda metà di maggio, organizzato dalla Biennale delle Canarie/Osservatorio del paesaggio e dal Governo delle Canarie. A Venezia si svolgeranno seminari, revisioni e la discussione della tesi nelle sessioni di luglio e ottobre 2012.

 

Inoltre, la partecipazione permetterà la sperimentazione di analisi e rappresentazione, mostre degli esiti (Biennale del paesaggio delle Canarie e Università Iuav) e la pubblicazioni (catalogo Biennale del paesaggio delle Canarie e Giornale Iuav).

 

docenti Iuav

Giancarlo Carnevale, Ruth Cebrìan, Caterina Balletti, Esther Giani, Francesco Guerran

 

coordinamento

Esther Giani, Ruth Cebrìan

 

scarica tutta la documentazione >>

 

 

informazioni

giani@iuav.it