Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

International winter workshop WWFAUM2011

 

workshop

promosso dall’Universidad Mayor di Santiago (Cile)

 

agosto 2011

 

responsabile scientifico

Giancarlo Carnevale

 

scadenza domanda

entro le ore 12.00 del 19 aprile 2011

 

 

elenco degli studenti ammessi al workshop

1. Borsato Enrico

2. Donadini Claudia

3. Longhin Elena

4. Marcigaglia Nicola

5. Sensini Marco

 

 

obiettivi

 

Lo scopo del workshop è la discussione e lo sviluppo di temi  architettonici  sulla città in scale diverse,  assieme a scuole di architettura provenienti da diverse parti del mondo.

Il tema “paesaggi generatori “consiste in interventi progettuali, lungo “el Rio Mapocho” che attraversa la città di Santiago e ne è parte integrante, attraverso elementi storici e geografici che non solo hanno definito gli insediamenti urbani ma che hanno anche generato proposte per spazi pubblici e urbani.

Le conferenze e la presentazione approfondiranno il tema del Workshop.

 

 

Qualora il numero di domande pervenute supererà il numero dei posti sopra indicati (5) si riunirà la Commissione giudicatrice per il giorno 27  aprile 2011, con inizio alle ore 10.00, presso gli uffici della presidenza della facoltà di Architettura situati nella sede dei Tolentini (Santa Croce 191, Venezia).

La commissione sarà composta dal  Preside della Facoltà di Architettura, prof. Giancarlo Carnevale, e dal prorettore ai rapporti internazionali  dell’Università IUAV di Venezia, prof. Enrico Fontanari.

La selezione consiste in un colloquio individuale.

Il posizionamento in graduatoria sarà basato sul punteggio conseguito da ciascun candidato nella valutazione del colloquio individuale.

La graduatoria sarà resa nota dal giorno 29 aprile 2011, nel sito web.

 

struttura

 

Ogni università è rappresentata da 5 studenti e un professore.

Gli studenti delle varie università partecipanti saranno divisi in 5 gruppi misti  composti da 6 studenti (uno studente proveniente dall’Universitad Mayor sarà presente in ogni gruppo)  e due professori, al fine di  favorire la condivisione di punti di vista  differenti e una maggiore interazione fra studenti provenienti da varie università.

 

lingua

Il workshop sarà tenuto in lingua inglese.

 

scadenze

 

Scadenza di presentazione della domanda di ammissione: 19 aprile 2011

La domanda deve pervenire direttamente alla facoltà di Architettura per il tramite della Segreteria di presidenza (Tolentini – Santa Croce 191, Venezia), per la protocollazione.

Pubblicazione dei candidati selezionati: 20 aprile 2011

 

crediti formativi

Agli studenti partecipanti saranno attribuiti n. 4 cfu (crediti formativi universitari) nella tipologia d) a scelta dello studente.

Ai fini dell’attribuzione dei cfu (crediti formativi universitari) lo studente dovrà presentare alla segreteria studenti – Campo della Lana, S. Croce n. 601, Venezia -  un attestato di partecipazione rilasciato dall’Universidad Mayor di Santiago

 

informazioni

 

facoltà di Architettura - segreteria didattica

tel. 041/2571655/1767 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

far.corsidistudio@iuav.it