Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

BAG DESIGN AND PRODUCT DEVELOPMENT

 

corso di perfezionamento a.a. 2014-15

 

in partnership con

 

responsabile scientifico Mario Lupano

coordinatore Paolo Franzo

 

sedi Venezia, Montebello Vicentino (VI)

 

durata gennaio > aprile 2015

 

posti disponibili 12

 

tasse di iscrizione

Bottega Veneta si farà carico delle tasse di iscrizione e delle spese di alloggio

 

 

 

La formula didattica del corso nasce dal perfezionamento di precedenti attività formative che l’Università Iuav di Venezia ha attivato gli scorsi anni in collaborazione con Bottega Veneta.

Il corso in Bag design and product development rappresenta un’evoluzione di questa collaborazione con la chiara intenzione di formare una figura professionale pienamente contemporanea, in grado di connettere il “saper fare” artigianale alla creatività del designer. Metodologie didattiche universitarie si confrontano con modalità di trasmissione del sapere proprie di artigiani e tecnici specializzati, con lo scopo di fornire una preparazione approfondita su tutti gli aspetti relativi al design della borsa in pelle di alta qualità e al suo sviluppo produttivo.

 

a chi è rivolto

Possono partecipare al bando coloro che sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

 

a) aver conseguito un titolo di studio di livello universitario (diploma universitario, laurea, laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale)

b) aver conseguito un titolo di studio estero di livello universitario riconosciuto idoneo; il titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana, dalla legalizzazione e dalla dichiarazione di valore in loco rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana competente per territorio nel Paese al cui ordinamento appartiene l’istituzione che ha rilasciato il titolo. I candidati cittadini non comunitari residenti all’estero e candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero non possono utilizzare la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

c) aver maturato - indipendentemente dal possesso del requisito di cui al precedente punto a) e b) - esperienze professionali certificate e ritenute congrue agli scopi del Corso in perfezionamento.