triennali 19-20

design della moda e arti multimediali - curriculum design della moda

coordinatore

 

 

coordinatore

Maria Luisa Frisa

 

classe

L-4 Disegno industriale

 

 

corso di studi ad accesso programmato: 144

> Design della moda: 72 posti

65 posti per candidati comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia + 7 posti per candidati extracomunitari residenti all’estero

> Arti multimediali: 72 posti

65 posti per candidati comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia + 7 posti per candidati extracomunitari residenti all’estero

 

 

 

curriculum Arti multimediali >>

curriculum Arti multimedialiá >>

 

curriculum Design della moda >>

 

 

Il Corso di laurea in Design della moda e arti multimediali fornisce un'appropriata preparazione di base per la progettazione della moda, delle arti visive e della multimedialitÓ.

L'offerta di un quadro formativo articolato ti permette di coltivare una specifica cultura visiva, di acquisire competenze tecniche e strumentazioni di base nel campo del progetto, di praticare i linguaggi espressivi della moda e delle arti multimediali.

Coltiva la sensibilitÓ a riconoscere e interpretare le tendenze della moda, della fotografia, del cinema, dell'immagine in movimento, delle arti, dell'editoria e della multimedialitÓ.

 

Il corso di studi intreccia carattere sperimentale con metodologie analitiche e progettuali, insieme a una particolare attenzione alla cultura materiale. Si occupa di processi creativi e prodotti creando uno stretto dialogo tra ricerca artistica e pratica del design. Integra il concetto di innovazione tecnologica, ampliandolo ai temi del corpo, identitÓ, e memoria nella cultura visiva e progettuale contemporanea. Il corso si riconosce nei sistemi produttivi, ideativi, industriali e di consumo dell'arte e della moda, con un interesse specifico al contesto del made in Italy.