Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Erasmus Veneziano – studenti Iuav

 

 

Gli studenti dell’Università Iuav, regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018, che aderiscono al progetto Erasmus Veneziano:

> possono chiedere l’iscrizione alle singole attività formative dei corsi di studio dell’Università Ca’ Foscari

> sono esentati dal versamento del contributo di iscrizione alle singole attività formative

 

Si segnala che:

> è ammessa l’iscrizione a singole attività formative per un massimo di 5 studenti Iuav per insegnamento, a tutte le attività formative attivate per l’anno accademico 2017/2018, ad eccezione degli insegnamenti indicati qui

> è previsto il riconoscimento di Cfu / Crediti formativi universitari, secondo quanto stabilito dai Manifesti degli studi del proprio corso di laurea

> per conoscere l'elenco degli insegnamenti attivati a Ca' Foscari e i programmi dei corsi, clicca qui

 

 

modalità di iscrizione e scadenze

 

Le domande di iscrizione alle singole attività formative 2017/2018 vanno presentate dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2018.

 

Le richieste verranno accolte sulle base della data di presentazione della domanda di iscrizione, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Per prendere iscrizione, lo studente Iuav dovrà:

> effettuare la registrazione al sito tramite l'apposita applicazione

> trasmettere il modulo di iscrizione completo della copia di un documento di identità all’alias di posta elettronica: immatricolazioni@unive.it dall’indirizzo di posta elettronica studente (nome utente@stud.iuav.it).

 

Ricevuta la documentazione, l’ufficio immmatricolazioni dell’Università Ca’ Foscari ne verificherà la correttezza e provvederà all’immatricolazione, accertata la disponibilità dei posti, confermando successivamente l'avvenuta iscrizione a mezzo mail.

 

Una volta iscritto lo studente Iuav riceverà:

> un numero di matricola: personale e insostituibile, necessario per la verbalizzazione degli esami e per i contatti con gli uffici di Ca’ Foscari

> un ID utente: da utilizzare come login, assieme alla password, per accedere all'area riservata dello SpIn / Sportello Internet di Ca’ Foscari

> la casella di posta elettronica: personale e gratuita, canale che Ca’ Foscari utilizza per inviare le ricevute dei verbali telematici degli esami sostenuti.

 

 

esami

 

Gli esami dovranno essere sostenuti, secondo quanto stabilito nello schema appelli, entro la sessione di settembre 2018.

 

Al termine di ogni sessione, l’Università Ca’ Foscari trasmetterà al servizio back office Iuav gli elenchi degli esami sostenuti – in ambito di Erasmus Veneziano per il riconoscimento dei Crediti formativi nelle carriere degli studenti Iuav.

 

 

informazioni

 

Università Ca’ Foscari di Venezia

Dorsoduro 3246, 30123 Venezia

tel: 041/234.7575

e-mail: immatricolazioni@unive.it

 

visita il sito di Ca’ Foscari nella pagina dedicata