Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Conferimento di incarichi di insegnamento

 

Una volta approvata l’offerta formativa dei master e dei corsi di perfezionamento da parte degli organi competenti e verificata l’impossibilità di provvedere all’attività di insegnamento con risorse interne (docenti e ricercatori universitari di ruolo), o per mancanza delle specifiche competenze professionali vertenti su materie di particolare complessità, specializzazione ed innovazione, è possibile ai sensi dell’art. 23, della legge 30 dicembre 2010, e secondo le modalità previste a riguardo dal regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi per attività di insegnamento e di didattica integrativa, procedere con il conferimento di incarichi insegnamento attraverso selezione pubblica con valutazione comparativa.

L’incarico può essere conferito sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, in questo secondo caso deve trovare copertura nel budget del progetto di riferimento.

 

L’accesso alla selezione è consentito in base a quanto specificato dal bando di riferimento.

La procedura comparativa viene avviata a seguito di specifica richiesta da parte dei soggetti interessati, sulla base della quale viene predisposto un bando, che viene pubblicato all’Albo ufficiale di Ateneo on-line e nella pagina web di Ateneo dedicata agli incarichi individuali di collaborazione:
per le collaborazioni di didattica >>

La commissione giudicatrice appositamente nominata procede alla valutazione comparativa delle domande pervenute e procedere a definire la graduatoria.
L’esito della procedura comparativa viene pubblicato anche sul sito web di Ateneo nelle pagine sopraindicate tra i materiali dell’avviso di selezione.

 

N.B.: i contratti stipulati ai sensi del presente regolamento non sono soggetti al controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti.

 

Si ricorda che le spese sostenute dai docenti a contratto per raggiungere la sede Universitaria Iuav di Venezia e per alloggio non sono configurabili come MISSIONI/TRASFERTA, quindi non rimborsabili.

 

La richiesta di avvio della selezione deve essere formulata utilizzando il modulo sottostante e inoltrata unicamente a mezzo e-mail all’indirizzo:

master@iuav.it

 

modulo per la richiesta>>