Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tirocinio curriculare

 

Gli studenti dei master, per poter conseguire il titolo, hanno l’obbligo di raggiungere una percentuale minima di frequenza pari al 70% del monte ore di tirocinio previsto per il corso a cui risultano iscritti.

Poiché i master durano un anno solare circa, il tirocinio curriculare deve svolgersi entro questo periodo e concludersi entro e non oltre i 15 giorni antecedenti alla discussione della tesi.

I passi per attivare lo stage sono gli stessi per tutti gli studenti iscritti in Ateneo e l’ufficio di riferimento è il servizio tirocinio (tirocinio@iuav.it).

Attenzione!

Nel caso degli studenti dei master, il tutor universitario è una persona incaricata dal responsabile scientifico del corso, tra i membri del suo staff didattico, a valutare e a sottoscrivere il progetto formativo senza il quale non è possibile iniziare lo stage.

Per il riconoscimento dell’attività svolta, invece, nel caso degli studenti dei master:

- i fogli presenze;

- la dichiarazione del tutor aziendale;

- la relazione del tirocinante;

dovranno essere inviati al responsabile scientifico e per cc il servizio master (master@iuav.it), non appena terminato lo stage e comunque entro e non oltre i 15 giorni antecedenti lo svolgimento dell’esame finale.

 

Di seguito sono riportati i link utili a cui fare riferimento per l’avvio del tirocinio e per la documentazione richiesta a conclusione.

 

Link utili

 

http://www.iuav.it/LAVORO-TIR/TIROCINIO-/cos---e-co/

 

http://www.iuav.it/LAVORO-TIR/TIROCINIO-/tirocinio-/ (per i tirocini all’estero con borsa Erasmus +)