progetto
Il centro editoria ha come obiettivo la crescita e diffusione della conoscenza attraverso la documentazione, pubblicazione e disseminazione degli esiti delle ricerche.
Il mondo della pubblicistica č presidiato da riviste di settore che rispecchiano il frazionamento dei settori scientifico disciplinari accademici. Da qui emerge l'opportunitā di sviluppare il lavoro multidisciplinare e superare la meccanica suddivisione settoriale per promuovere il confronto di linguaggi e tecniche che consentano anche la verifica dell'operativitā e dell'utilitā sociale dei saperi, in particolare quelli della sfera progettuale che richiedono strumenti adeguati di comunicazione e divulgazione.
A tal proposito il progetto prevede di dare seguito alle attivitā editoriali
legate alle collane del
dipartimento e di realizzare una rivista da accreditare in fascia ”A” che metta in
valore la rete delle relazioni internazionali dei visiting professor e researcher,
attraverso la costituzione di un comitato scientifico multidisciplinare e
internazionale, supportato da una rete di peer reviewer, con un comitato di redazione, in co-editing con una
casa editrice di rilevanza nazionale e internazionale.
contatti
t. +39 041 257 1542