Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

prestito locale

 

Per accedere al servizio di prestito è necessaria l'iscrizione alla biblioteca riservata a determinate categorie di utenti.

 

Vedi iscrizione e accesso >>

 

Il prestito prevede diritti e limitazioni diverse, per quantità e durata, a seconda delle specifiche caratteristiche di ciascuna collezione bibliografica e della categoria di appartenenza dell'utente, così come previsto dalla Carta dei servizi.

 

Di norma sono escluse dal prestito le seguenti tipologie di documenti:

periodici, opere antiche, rare e di pregio o in precario stato di conservazione, fondi speciali, tesi, enciclopedie e tutti i documenti che per varie ragioni sono disponibili per la sola consultazione in sede (ad esempio, i libri inseriti nelle bibliografie dei corsi, i video coperti da diritto d’autore, ecc.) o che non sono disponibili.

 

Vedi consultazione in sede >>

 

L'utente può registrare il prestito al bancone Consultazione e prestito, esibendo un valido documento d’identità, oppure tramite le postazioni di autoprestito, utilizzando la Carta Iuav.

 

La responsabilità del prestito è personale e, pertanto, il ritiro di uno o più documenti in prestito deve essere effettuato di persona dall'utente che ne ha fatto richiesta.

 

In caso di motivato ed eccezionale impedimento, preventivamente comunicato alla biblioteca, è possibile delegare formalmente un'altra persona al ritiro dei documenti richiesti.

 

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

contatti

consultazione e prestito

+39 041 257 1104

biblioprestito@iuav.it