consultazione in sede
Per la consultazione di libri e periodici sono attualmente disponibili 207 postazioni per lo studio individuale distribuite in sale di lettura diverse.
Per libri e periodici collocati nelle sale a scaffale aperto la consultazione è libera e senza limitazioni e gli utenti possono accedervi direttamente.
Dopo la consultazione, libri e periodici non devono essere riposti sullo scaffale, ma depositati sugli appositi carrelli.
Per libri e periodici collocati nei depositi è necessario inviare la richiesta on-line sul Catalogo del Polo SBN di Venezia.
Per i periodici, in alternativa alla modalità on-line, è possibile rivolgersi al personale indicando titolo, anno e fascicolo del periodico richiesto.
Vedi richieste e prenotazioni di documenti >>
quantità e durata
Fino a 5 libri e 5 fascicoli di periodico per volta, per tutti gli utenti.
La richiesta è ripetibile. I documenti devono essere consultati entro 3 giorni dal momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste di consultazione non evase entro 3 giorni, vengono automaticamente cancellate.
La consultazione in sede ha durata giornaliera e la restituzione dei documenti deve avvenire entro l'orario di chiusura della biblioteca o delle rispettive sale in cui i documenti sono collocati.
altre
tipologie di documenti
- norme UNI
le Norme UNI sono disponibili per la consultazione in sala riservata - tesi di laurea
le tesi di laurea, sia in formato cartaceo che digitale, si consultano in sala riservata, fino a un massimo di 5 per volta - video
consultazione dei materiali audiovisivi di architettura e urbanistica - volumi rari e di pregio
consultazione di fondi speciali, libri e periodici rari, di pregio o in cattivo stato di conservazione