nuove acquisizioni
Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Per rispondere alle esigenze della didattica e all’evoluzione della ricerca scientifica dell’ateneo, la biblioteca incrementa con regolarità il patrimonio bibliografico tramite l’acquisto di nuovi libri e periodici, di opere rare e fuori commercio e di risorse digitali.

 

omaggi e donazioni

 

La biblioteca arricchisce le proprie collezioni anche tramite la valutazione e l’accettazione selettiva di omaggi di libri e riviste, se coerenti con i settori disciplinari di pertinenza.

 

L’accettazione di donazioni più consistenti, quali fondi e biblioteche personali, laddove ritenute di valore storico o di interesse culturale, è vincolata anche alla verifica della effettiva disponibilità di spazi adeguati per la conservazione.

 

Le donazioni vengono catalogate e rese disponibili all’utenza in subordine ai volumi di nuova acquisizione.

 

 

consulta le nuove acquisizioni

 

Sul Catalogo del polo SBN di Venezia è possibile consultare l'elenco degli ultimi libri e periodici arrivati in biblioteca.

 

Selezionando Consulta le nuove acquisizioni e, successivamente, Biblioteca Iuav, si ottiene l’elenco dei nuovi titoli, in un periodo di tempo variabile, visualizzabile a scelta dell'utente per range temporale: ultima settimana, ultime due settimane, ultimo mese, ecc.

 

Gli utenti interessati a un libro nuovo non ancora disponibile (In corso di trattamento), possono scrivere via e-mail a infobiblioteca@iuav.it, affinché questo sia prioritariamente trattato e reso disponibile per la consultazione e il prestito.

 

 

scaffale delle novità

 

Ogni mese la biblioteca propone anche una selezione di novità editoriali, esposte sullo scaffale nello spazio divanetti. I libri di questa sezione sono consultabili in sede durante il mese corrente, trascorso il quale entrano nelle collezioni della biblioteca e possono essere richiesti anche in prestito.

 

 

 

contatti

servizio sviluppo collezioni e biblioteca digitale

t. +39 041 257 2317

servizio.acquisizioni@iuav.it