eventi culturali

La biblioteca Iuav, quale punto di riferimento nazionale e internazionale per tutti gli studenti, dottorandi e studiosi nelle discipline del progetto di architettura, di pianificazione, di design e di moda, si qualifica come luogo d’incontro aperto al pubblico e alla città, di dibattito e confronto culturale, attraverso l'organizzazione di mostre, presentazioni di libri e altri eventi culturali volti alla valorizzazione delle pubblicazioni Iuav, delle collezioni della biblioteca e alla diffusione della cultura scientifica di settore.

A tal fine la Commissione di supporto scientifico alle attività del Sistema bibliotecario e documentale di ateneo (biblioteca e archivio progetti) apre due volte all’anno – a maggio-giugno e a novembre-dicembre – una call per l’organizzazione di cicli di presentazioni di pubblicazioni o di mostre bibliografiche e documentali negli spazi della biblioteca.

vai alla pagina >>

gli incontri della biblioteca Iuav A/I 2022-23

Il programma culturale della biblioteca - trasversale per ambiti disciplinari e proponenti - nasce dai progetti selezionati a seguito della prima call, lanciata a giugno 2022 e contiene le proposte della comunità Iuav e il ciclo “Leggere insieme”, organizzato dai dottorandi della Scuola di dottorato Iuav.

“Gli incontri della biblioteca Iuav” sono una serie di presentazioni di libri e mostre per confrontarsi con autori e curatori e scoprire il patrimonio bibliografico e i progetti editoriali dell’ateneo.

vai alla pagina >>

partecipazione in presenza

Per partecipare in presenza agli eventi della biblioteca sono previsti 40 posti, per i quali è richiesta la prenotazione, che può essere effettuata via mail a biblioteca.eventi@iuav.it.

Durante gli eventi potranno essere effettuate riprese video o fotografiche, per la promozione delle attività culturali sui canali social della biblioteca.

tutti gli eventi

biblioteca.eventi@iuav.it