carta dei servizi

La Carta dei servizi bibliotecari rappresenta il contratto che il Sistema bibliotecario e documentale dell’UniversitÓ Iuav di Venezia Iuav (Sbd) stipula con gli utenti della biblioteca. ╚ un documento di carattere istituzionale, che dichiara gli impegni assunti da Sbd in riferimento ai servizi offerti e alle modalitÓ con le quali essi vengono erogati, nel rispetto di standard di qualitÓ e di quantitÓ rappresentati da indicatori periodicamente rilevati. ╚ uno strumento di tutela, verifica e conoscenza a disposizione degli utenti, che garantisce il rispetto dei reciproci diritti e doveri, in un’ottica di trasparenza e di partecipazione.

La Carta dei servizi si propone di:

> informare gli utenti sui servizi, sulle modalitÓ di erogazione degli stessi, sulle garanzie fornite per ciascun servizio e sugli indicatori che ne misurano la qualitÓ

> favorire meccanismi di ‘ascolto’ dell’utenza e apportare miglioramenti ai servizi in tempi rapidi

> rendere pi¨ trasparenti i rapporti con gli utenti

La Carta dei servizi, approvata dagli organi di governo Iuav, viene aggiornata periodicamente per tenere conto dei nuovi obiettivi prefissati, dei cambiamenti occorsi, dei reclami, dei suggerimenti e del livello di soddisfazione espresso dagli utenti.

La carta dei servizi attualmente in vigore Ŕ stata emanata con Decreto del Direttore Generale del 10 marzo 2022, n. 122.