Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

EVENTI E INIZIATIVE DELLA CALL FOR IDEAS SDS 2018

 

12 > 19 dicembre 2018

Materiality. Architecture in quotes

 

ottobre 2018

Tre metri per quattro

 

ottobre 2018 > aprile 2019

Flexin’ Flexin’ try to exercise

 

16. 23. 30 ottobre; 6, 13, 20, 27 novembre; 4, 11 dicembre 2018

Rio Novo on stage

 

 

 

call for ideas sds 2018

 

Le call for ideas sds sono degli inviti a proporre idee per realizzare attività culturali finanziate dal senato degli studenti. A seguito della valutazione positiva da parte di una commissione valutatrice e l’approvazione del senato degli studenti, le proposte selezionate sono realizzate in stretta collaborazione con i senatori.

 

chi può partecipare?

 

Possono presentare la proposta di attività culturale singoli studenti e gruppi di studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e di laurea magistrale dell’Università Iuav di Venezia.

 

 

che tipo di attività si possono proporre?

 

Le attività culturali proposte devono essere svolte in ambito locale e appartenere ad una delle seguenti categorie:

a) conferenze/ incontri/ proiezioni

b) pubblicazioni/mostre

c) workshop/laboratori

d) performance/installazioni

 

 

come si presenta una proposta?

 

Gli studenti e i gruppi di studenti che intendono presentare la propria proposta sono tenuti a:

– leggere attentamente il testo della call e la guida alla call sds 2018

- raccogliere le informazioni necessarie a compilare il modulo di partecipazione consultando il facsimile

– compilare il modulo di partecipazione e inviarlo, insieme alla descrizione del budget dell’attività sul modello proposto e corredato dalla copia di un documento di identità, entro il 31 agosto 2018.

 

 

da chi e come vengono valutate le proposte?

 

Le proposte vengono selezionate dal senato degli studenti, a seguito del lavoro istruttorio svolto dagli uffici di riferimento in merito all’ammissibilità delle proposte e visti gli esiti dei lavori di un’apposita commissione valutatrice, nominata dal senato degli studenti.

 

Il senato degli studenti, nella seduta del 17 settembre 2018, ha definito che la commissione valutatrice delle proposte di attività culturali nell’ambito della call for ideas sds 2018 sia composta da:

Lucia Bergamaschi, responsabile amministrativo del senato degli studenti

Sabrina Righi, Eleonora Treppiedi, Alessia Sala, componenti del senato degli studenti

Maela Bortoluzzi, responsabile del servizio di staff del direttore e degli affari istituzionali

 

Nella seduta del 2 ottobre 2018, il senato degli studenti ha esaminato gli esiti dei lavori della commissione valutatrice del 25 e del 27 settembre 2018 riguardo alle proposte di attività culturali e ha deliberato di approvare le iniziative sotto elencate, precisando per ciascuna l’importo del finanziamento.

 

Le tabelle riportate di seguito riassumono l’esito della deliberazione del senato degli studenti:

 

a) conferenze/incontri/proiezioni

 

Non sono state selezionate attività per questa categoria.

 

b) pubblicazioni/mostre

 

titolo attività

finanziamento

studente responsabile

Carnets

€ 1.500,00

Davide Cecconello

Visualart

€ 1.200,00

Sofia Ferroni

Heritage and displacement

€ 1.500,00

Matias Julian Nativo

Margherà 0.2

€ 1.481,00

Elena Paccagnella

Materiality

€ 921,00

Paolo Reali

 

c) workshop/laboratori

 

titolo attività

finanziamento

studente responsabile

Una serra per l’orto

€ 2.000,00

Nicolò Genovese

 

d) performance/installazioni

 

titolo attività

finanziamento

studente responsabile

Tre metri per quattro

€ 700,00

Emilia Curatola Fernandez

 

 

cosa accade se la proposta viene selezionata?

 

Per ogni proposta selezionata, il senato degli studenti assegna un finanziamento per la sua realizzazione.

 

Il giorno 4 ottobre 2018 alle ore 9,00 nella saletta riunioni ai Tolentini è previsto un incontro dedicato a tutti gli studenti responsabili per illustrare nel dettaglio le modalità di gestione delle attività culturali.

 

Gli studenti possono fare riferimento al servizio di staff del direttore e al senato degli studenti per avere informazioni e supporto in tutte le fasi dell’attività.

 

Le modalità di gestione delle attività culturali sono descritte nella guida alla call for ideas 2018.

 

 

come si conclude un’attività culturale?

 

Entro 30 giorni dal termine dell’attività lo studente responsabile è tenuto a:

- consegnare al servizio di staff del direttore e degli affari istituzionali gli eventuali giustificativi per le spese sostenute secondo le modalità contenute nella guida alla call for ideas sds 2018;

- compilare la relazione finale.

 

posso realizzare l’attività oltre il 31 dicembre?

 

Le attività devono concludersi entro il 31 dicembre 2018.

 

Il senato degli studenti può concedere, in via eccezionale e per motivi comprovati, una proroga di massimo 6 mesi per realizzare l’attività culturale.

Per richiedere una proroga, il senatore responsabile invia un’email a da-ai@iuav.it entro il 15 novembre 2018, motivando dettagliatamente la richiesta. Il senato degli studenti delibererà in merito alla prima seduta utile.

 

 

informazioni

servizio affari istituzionali

tel. +39 041 257 1716-1712-1657-1650

email da-ai@iuav.it

 

senato degli studenti

email sds@iuav.it