Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Nucleo di valutazione

 

Il Nucleo di Valutazione è un organo collegiale istituito per la prima volta a seguito della Legge 537/1993,  che ha il compito di valutare l'insieme  delle attività dell'Università (didattica, ricerca, gestione amministrativa,  interventi per il diritto allo studio) al fine di verificare, il corretto utilizzo delle risorse pubbliche assegnate all'Ateneo,  l'efficienza con cui l'Università raggiunge i propri scopi istituzionali,  nonché l’imparzialità  e il buon andamento dell’azione amministrativa.

Ricopre il ruolo di supervisore del Sistema di Assicurazione della Qualità e di Organismo Interno di Valutazione per il Sistema di misurazione e valutazione della performance.

Assolve altresì un ruolo di certificatore in merito all’assolvimento degli obblighi di trasparenza e alla valorizzazione degli indicatori del Piano Triennale di Sviluppo del Sistema Universitario.

Il Nucleo trasmette i risultati delle proprie indagini agli organi di governo dell’ateneo e si rapporta agli organismi nazionali di riferimento che ne coordinano le attività, principalmente ANVUR (Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca) e ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione).

 

 

Componenti

 

Cristina Bianchetti, presidente

docente di Urbanistica

presso il Politecnico di Torino

 

  curriculum

Massimo Castagnaro,

docente di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria

presso l’Università di Padova

 

  curriculum

Anna Saetta,

docente di Tecnica delle costruzioni

presso l’Università IUAV di Venezia

 

  curriculum

Federico Raos,

dirigente

presso l’università degli Studi dell’Insubria

 

 curriculum

Matteo Baroglio,

delegato del senato studenti

 

 

 

Il nucleo di valutazione per il triennio 2016/2019 è stato nominato con decreto rettorale del 14 aprile 2016 n. 65. E’ inoltre stato integrato di un componente con decreto rettorale del 30 maggio 2017 n. 201.

 

Il mandato decorre dal 1 agosto 2016 e si conclude il 31 luglio 2019, ad eccezione del delegato del senato degli studenti il cui mandato decorre dal 10 gennaio 2017 fino al 9 gennaio 2019, secondo il decreto rettorale di nomina del 12 gennaio 2017 n. 451.

 

 

 

Rapporti annuali >>

 Ava – relazioni ciclo della performance - relazione opinione studenti frequentanti – relazioni valutazione della didattica da parte dei docenti

 

 

Pareri/Verifiche >>

Pareri in ordine a: piano della performance - istituzione e attivazione dei corsi di studio Verifica requisiti dottorati di ricerca – assolvimento obblighi trasparenza – validazione indicatori piano triennale

 

 

Riunioni >>

 

 

Storia del Nucleo di valutazione allo Iuav >>

 

 

Struttura Amministrativa >>